L'Udinese al Bentegodi per scappare dalla zona rossa della classifica. I bianconeri si preparano al delicato incontro con il Verona con l'obiettivo di tornare a casa con punti. Mister Gabriele Cioffi ha un po' le scelte di formazione obbligate però dopo i recenti infortuni (clicca qui per leggere come sta Lautaro Giannetti). Sandi Lovric e Florian Thauvin non saranno ancora a disposizione, mentre Brenner e Davis sono stati convocati. Per quanto riguarda il modulo si va verso la riproposizione del 3-4-2-1 camuffato in 3-5-2, con in porta Okoye. Il terzetto di difesa sarà composto da PerezBijol e Kristensen (con Joao Ferreira in svantaggio nel ballottaggio ma pronto a subentrare a gara in corso sia come braccetto che come esterno). 

Sulle corsie a sinistra confermatissimo Kamara, mentre sulla destra dovrebbe ancora esserci EhizibueWalace sarà uno dei due mediani, con Payero in vantaggio su Zarraga per l'altra maglia a centrocampo per provare ad avere più aggressività e gamba nelle ripartenze. Samardzic completa il reparto, in questo suo nuovo ruolo con maggiore libertà di salire. In attacco infine Pereyra supporterà Lucca, con Brenner e Davis che partiranno dalla panchina dopo essere rientrati a disposizione di Cioffi ma non è da escludere che vengano impiegati a gara in corso. 

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print