In una partita estremamente difensiva, l'Udinese ben figura contro un Napoli che attacca tantissimo, ma che alla fine sfonda solo una volta. Fofana e Lasagna micidiali, dietro l'attenzione non cala mai. Fondamentale il lavoro di Okaka per tenere su la squadra.

Musso 6 - Partita inoperosa per lui, sicuro in uscita, beffato sul tiro di Zielinski.

De Maio 6,5 - Attento per tutta la partita, Lozano viene cancellato, spesso si sposta centralmente ad aiutare Ekong.

Ekong 6,5 - Non va mai in affanno, spazzando tutti i cross che arrivano, l'unica volta che si perde Llorente l'ex Athletic lo grazia. Impalla la visuale a Musso sul gol ma può farci poco.

Nuytinck 6,5 - Sempre attento e preciso.

Larsen 6,5 - Deve gioco forza restare basso a contenere le folate delle ali partenopee. Prova talvolta a sganciarsi, con anche una giocata a sontuosa che lo porta al cross, sul quale però Lasagna viene abbattuto.

Fofana 7 - Due verticalizzazioni importanti, una perfetta per Lasagna che lo ringrazia e insacca. Tenta spesso lo strappo dando respiro alla difesa, prova anche il tiro da fuori, ma ancora il piede non è caldo. Unico neo, l'incomprensione con Mandragora che porta al gol di Zielinski.

Mandragora 6,5 - Deve dettare i ritmi con un'Udinese bassissima e ne esce ottimamente. Anche per lui vale il neo del gol del polacco.

De Paul 6 - Deve sacrificarsi tanto, ma quando ha la palla i lampi sono pochissimi. Dall'84' Barak sv.

Ter Avest 6 - Come Larsen resta agganciato in difesa, ma a differenza del danese non riesce mai a sganciarsi in avanti. Un paio di volte chiude in modo affannoso. Dal 74' Pussetto sv.

Lasagna 7 - Che possa far male con i suoi strappi lo si capisce quasi subito, ma inizialmente viene messo davanti a Manolas che riesce a tenergli testa. Poi Gotti lo sposta davanti a Koulibaly e KL15 sfrutta l'unico corridoio della partita per bruciare il difensore e segnare. Dal 90' Becao sv.

Okaka 6,5 - Quando non ci riesce Fofana è lui che deve far salire la squadra con la sua fisicità. Tantissime sportellate per cercare di alzare il baricentro, dà fiato importante alla difesa che altrimenti sarebbe quasi in apnea.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 20:27
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print