L'Atalanta vince in casa contro l'Udinese sfruttando al meglio i due episodi a favore. I bianconeri non riescono a rimontare nel secondo tempo nonostante i cambi. Le reti di Miranchuk e Scamacca chiudono il match. Queste le pagelle dei bianconeri. 

Okoye 6 - Reattivo sulle non troppo timide conclusioni dell'Atalanta. Sul gol di Miranchuk poteva fare meglio ma in generale prestazione buona per il nigeriano.

Ferreira 5,5 - Gli scappa De Ketelaere sul primo gol ed è tardivo nel rientrare. 

Perez 5 - Leggero su De Ketelaere che ha tutto il tempo per sbagliare il controllo che diventa una sponda per Scamacca. Sfortunato, ma bisogna essere più duri dentro l'area. 

Kristensen 5 - Prende un giallo per un fallo in ritardo ma ben venga questa grinta. Sul gol di Miranchuk non poteva fare molto, ha colpito male la palla il russo. Nel secondo tempo deve difendere poco ma la dormita sul gol di Scamacca c'è. 

Ebosele 5 - Taglia spesso dentro il campo provando a creare superiorità ma ha i motori inceppati. Ehizibue (dal 46') 6 - Non si fa pregare due volte e calcia alla prima palla toccata. Atteggiamento leggermente più propositivo rispetto a Ebosele.

Lovric 5 - Si accende quando ha la palla tra i piedi. Ma sprecone, un rigore a movimento calciato fuori dopo aver aperto troppo con il piattone. Brenner (dal 79') s.v. - Tocca troppi pochi palloni.

Walace 6,5 - Imprescindibile, ferma più volte i contropiedi atalantini grazie al suo posizionamento. In fase di impostazione uno dei pochi che verticalizza. 

Samardzic 6 - Quando ha la palla si alza la qualità del gioco bianconero. Sul centro-sinistra fatica a trovare spazio e farsi vedere tra le linee per i passaggi dei compagni. Payero (dal 61') 6 - Forse le due panchine consecutive le ha accusate, meno dinamico del solito. 

Kamara 6 - In netto miglioramento rispetto all'autunno. Zemura (dal 75') 6 - Qualche buon break ma il tempo in campo è poco. 

Thauvin 6 - Vispo, proattivo e dinamico tra le linee. Bella prestazione. Pereyra (dal 61') 6 - Peccato per le sue condizioni fisiche, sarebbe servito oggi. 

Lucca 6 - Si muove tanto sul fronte offensivo cercando spesso la palla sull'esterno. Riceve pochi palloni calciabili. 

All. Cioffi 5 - Cambi non discutibili, ma soliti. Piano parfita che ha funzionato (Atalanta pericolosa ma Okoye che si è sforzato relativamente) ma è stato l'atteggiamento a tradire i bianconeri. Poca aggressività e zero reazione. Il calendario per svoltare ma la preoccupazione c'è. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 18:18
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print