L'Udinese spera ancora. Il punto ottenuto contro il Napoli allo scadere ha dato fiducia alla squadra bianconera, con Cannavaro che si è mostrato sorridente davanti alle telecamere dopo il gol arrivato, finalmente, allo scadere di Success. Nella seconda gara (completa) con la nuova guida tecnica, sembra sempre più evidente come Samardzic sia stato responsabilizzato e chiamato a dare quel qualcosa in più che ad oggi è mancato per riuscire a fare uno step in avanti.

Già Cioffi aveva sperimentato il 3-4-2-1 nelle ultimissime gare della sue gestione, ora Cannavaro ha confermato e consolidato questo sistema di gioco, dando ancora più responsabilità a Samardzic. Quella di lunedì per lui è stata la centesima partita nei cinque maggiori campionati europei e ha fatto registrare numeri importanti. Tre le occasioni da gol in cui è stato protagonista a cui ha aggiunto tre passaggi chiave (alla pari di Lindstrom).

A questo però ha unito anche tantissime corse. Sono 11,7 i chilometri percorsi, ancora una volta è stato il serbo a correre più di tutti nell'Udinese per la seconda volta consecutiva. Un altro numero che dimostra quanto comunque Samardzic sia cresciuto anche nella lettura delle fasi. Dopo la consacrazione data da Cannavaro nelle sue conferenze stampa ora anche lui è chiamato a fare lo step in avanti e per ora i segnali sono positivi.

Sezione: Notizie / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print