.

Serie D, Cjarlins Muzane ai playout con Breno: gli accoppiamenti

di Alessandro Vescini

Terminata la stagione regolare di Serie D 2023-2024 ed poi sarà tempo di decretare le promozioni in Lega Pro e le retrocessioni in Eccellenza. Per quanto riguarda le nostre friulane Cjarlins Muzane e Chions, si tratta di un'annata di sofferenza con entrambe le squadre che provano a mantenere la categoria. La classifica del girone C al momento vede: 

11) Monte Prodeco 45 punti
12) Chions 41 punti 
13) Luparense 39 punti
14) Breno 37 punti 
15) Cjarlins Muzane 35 punti
16) Atletico Castegnato 33 punti 
17) Virtus Bolzano 24 punti 
18) Mori Santo Stefano 15 punti  

Le squadre al 17° e 18° posto nel girone C retrocederanno automaticamente nel campionato di Eccellenza regionale. In caso di arrivo di più squadre a pari merito nelle ultime due posizioni, prima dell'inizio dei playout ci saranno delle gare spareggio secche in campo neutro per decretare le retrocesse. Le squadre invece che si saranno classificate al 13°, 14°, 15° e 16° posto si incontreranno fra loro in una gara di sola andata mediante i seguenti abbinamenti obbligati:

- 13ª vs 16ª
- 14ª vs 15ª

L’esito degli incontri così come sopra programmati determinerà la permanenza di due società nell’organico di Serie D e, per contro, la ulteriore retrocessione di due società nel campionato di Eccellenza. Nelle gare dei due accoppiamenti, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno al campionato d’Eccellenza regionale le squadre dei due accoppiamenti peggiori classificate al termine del campionato. E' matematicamente salvo il Chions, mentre il Cjarlins giocherà il playout contro il Breno in gara secca (con l'altro playout che si giocherebbe tra l'Atletico Castegnato e la Luparense).


Show Player
Altre notizie