.

Larini: "Barreto e Willians vogliono cambiare aria. Incedibili i big, niente di concreto per Armero"

di Davide Rampazzo

Arrivano importanti conferme sul mercato dell'Udinese dal Ds Larini. Barreto e Willians sono in uscita, confermate le richieste per Armero ma si è lontani dalla chiusura delle operazioni, così come l'incedibilità dei vari gioielli, Danilo, Benatia a Muriel. Merkel resterà a Udine. Ecco l'intervista per il "Messaggero Veneto"

Qual è la situazione di Barreto? "Il giocatore ha manifestato il desiderio di cambiare aria, perché dice di non trovare a Udine le condizioni per esprimersi compiutamente. Quindi faremo il possibile per trovare una soluzione che vada bene alla società e al calciatore".

Per lui si è parlato a lungo della corte del Torino, poi è arrivato il Pescara. "Al momento è proprio quest' ultima società la più interessata, ma c’è anche il Torino. Per lasciare partire Barreto, però, ci devono essere i presupposti giusti, perché l'Udinese non ha bisogno di monetizzare, ma di patrimonializzare il valore del giocatore: dobbiamo cioè valutare con attenzione se si possono inserire nella trattativa giovani interessanti per il futuro".

Si sono fatti a tal proposito due nomi: Gianluca Caprari e Juan Fernando Quintero. Sono due possibilità concrete? "Si tratta di due ragazzi che abbiamo visto e che riteniamo interessanti. Possono rientrare nella politica dell’Udinese".

Un altro nome che si sente fare in uscita è quello di Willians. Per lui si parla di un rientro in Sudamerica. "Non c’è ancora nulla di definito. Ha avuto qualche problema di inserimento nel nostro calcio. Non è un calciatore giovanissimo e provenendo dal Flamengo probabilmente aveva qualche aspettativa maggiore su questa esperienza italiana. Forse pensava di non aver bisogno di un periodo lungo per adattarsi e questo psicologicamente non lo ha aiutato ad esprimere le proprie qualità. Vediamo come si svilupperà il mercato, se arriverà una buona offerta, altrimenti abbiamo ancora speranza che possa integrarsi"

Anche Armero è uno di quelli che pare abbia la valigia pronta, qualcuno lo vuole già a Napoli. É proprio così? "Non c’è niente di concreto. Richieste da parte di qualche squadra ci sono, ma finora si è trattato solo di interessi blandi, non abbastanza concreti per un trasferimento".

Alcune voci vorrebbero in partenza verso Milan e Juve anche Danilo e Benatia. "Si tratta di voci prive di ogni fondamento. Sono due giocatori per noi importantissimi. Non si muovono da qui"

Nemmeno a fine stagione? "É prematuro fare ipotesi su un futuro così lontano: nel calcio le cose mutano velocemente anche in base alle prestazioni dei singoli giocatori. Nel caso a fine stagione si parlasse di una loro partenza andrebbero fatte valutazioni importanti".

Si è parlato di un interessamento della Fiorentina per Muriel, in un’operazione più ampia che comprende Cuadrado.Cosa c’è di concreto? "Stiamo parlando di fantacalcio. Non ci sono i presupposti perché vada via, nemmeno nel prossimo mercato estivo".

Benatia e Badu tra pochi giorni saranno convocati conle Nazionali per la Coppa d’Africa; l’Udinese ha pensato a come sostituirli? "In difesa non c’è bisogno di intervenire: giocatori come Heurtaux e Angella, per esempio, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Per quanto riguarda Badu, invece, arriverà Merkel, nell’ambito dell’operazione che dal Granada porterà Floro Flores al Genoa. Se tutto andrà come previsto il giocatore sarà già domani (oggi ndr) a Udine per le visite mediche"

Per quanto riguarda il possibile arrivo dell’argentino Cirigliano? "É un centrocampista basso interessante. Un buon giocatore, ma non c'è una trattativa avviata e ha una valutazione già elevata".

 


Show Player
Altre notizie