.

Udinese - Roma 1-2 LE PAGELLE dei bianconeri: ennesima débâcle interna, si salvano in pochi

di Maurizio Pilloni

L'Udinese subisce fra le mura amiche la quindicesima sconfitta in campionato ad opera di una buona Roma che si è imposta con il punteggio di 1-2 grazie alle reti siglate da Dzeko e Florenzi. Brutta prova per gli uomini di Colantuono che dopo aver regalato il primo tempo alla Roma si sono svegliati nella ripresa con una reazione però troppo sterile per impensierire la banda Spalletti. Il goal nel finale siglato da Fernandes ha solo illuso i bianconeri, sconfitti più che meritatamente contro un avversario decisamente superiore. Non cambia nulla per i friulani in classifica grazie alla contemporanea sconfitta del Frosinone a Carpi, in attesa poi di conoscere il risultato del Palermo impegnato questa sera contro il Napoli. Di seguito i voti dei bianconeri. 

UDINESE

Karnezis: Voto 6, dopo le pesanti indecisioni mostrate al Matusa di Frosinone, il portierone greco ritorna sui suoi livelli sfoderando numerose buone parate che hanno salvato l'Udinese da un passivo ben peggiore. Incolpevole sui goal, prende tutto ciò che può. 

Widmer: Voto 5, in netta difficoltà contro El Shaarawy, che in particolare nella prima frazione fa un po' quello che vuole, non va meglio in fase offensivo con Digne che non fatica a contenere le (poche) discese dello svizzero. 

Danilo: Voto 5.5, colpevole assieme a Felipe sul primo goal della Roma, rattoppa tutto ciò che può durante le sfuriate offensive dei giallorossi. 

Felipe: Voto 5, colpevole su entrambi i goal della Roma, appare in difficoltà per tutta la partita. Probabilmente è la peggiore prestazione stagionale dell'italo-brasiliano. 

Alì Adnan: Voto 5, ha di certo imparato a memoria il numero di targa di Salah che da quella parte ha fatto per tutta la partita il bello e il cattivo tempo. 

Bruno Fernandes: Voto 6, nel primo tempo è l'unico a farsi notare in avanti. Nella ripresa si mette in evidenza per un'occasione fallita malamente al 60', poi per il goal della speranza siglato a cinque minuti dal termine. Il meno peggio assiema a Karnezis dell'undici titolare. 

Lodi: Voto 5, dovrebbe dettare i tempi della manovra, fallisce miseramente. 

Halfredsson: Voto 5, troppo lento e macchinoso. 

Badu: Voto 5, il ghanese è in netta fase calante rispetto  alle buone prestazioni fornite nella prima parte della stagione. Oggi corre meno del solito sprecando un numero di palloni esorbitante. Da rivedere. 

(77'Kuzmanovic): SV

Edenilson: Voto 4.5, il peggiore in campo per distacco. Incomprensibile il suo posto da titolare. 

(46'D.Zapata): Voto 6, entra rabbioso in campo colpendo un palo dopo appena tre minuti. Si spegne alla distanza ma riesce a fornire l'assist del goal a Fernandes. Sufficienza di fiducia. 

Thereau: Voto 5.5, molto male nel primo tempo dove non vede mai la palla. Cresce nella ripresa ma Colantuono lo sostituisce senza troppi complimenti. 

(72'Matos): Voto 5, non entra mai in partita. Si fa notare per aver gettato alle ortiche l'ultima occasione utile per cercare il pareggio. 

All.Colantuono: Voto 5, che la Roma sia superiore non ci piove, ma entrare in campo con l'intento di provare a non prenderle è un atteggiamento imperdonabile quando giochi davanti al tuo pubblico (peraltro piuttosto arrabbiato) e ti stai giocando una salvezza che si fa più problematica ogni domenica che passa. Gravi alcuni errori nella formazione titolare, dal modulo (un 4-5-1 inadeguato alla partita) fino alla scelta degli interpreti con Edenilson ancora titolare, fatto davvero incomprensibile viste le prestazioni del brasiliano che si trascina in campo da inizio stagione. Dopo un primo tempo regalato, è stata discreta la reazione della ripresa, se non per efficacia quanto per impegno che non è mancato fino all'ultimo secondo. Le prossime saranno ore decisive per il futuro del tecnico romano che potrebbe essere giunto al capolinea della sua avventura sulla panchina dell'Udinese. 

Maurizio Pilloni - TuttoUdinese.it


Show Player
Altre notizie