.

Roma-Udinese 4-0 LE PAGELLE: Danilo e Iachini regalano la partita alla Roma

di Giacomo Treppo

Alla fine del primo si capiva che nel secondo sarebbe servito più possesso palla per evitare le ripartenze veloci della Roma. Invece lasciamo colpevolmente il centrocampo ai giallorossi. Ogni volta che prendiamo gol smettiamo di giocare. Atteggiamento vergognoso già visto contro la Juventus l'anno scorso.

Karnezis 6.5 salva la porta dell'Udinese, dà sicurezza (lui sì) al reparto. Cosa può fare se gioca praticamente da solo?

Heurtaux 6 qualche errore in appoggio, quando si spinge in avanti, ma dietro tiene bene la posizione

Angella 6 entra e freddo e fa il suo, ma subito i compagni smettono di giocare. Rimane solo a lottare

Danilo 4 (il peggiore) ennesimo errore inutile, primo rigore. Altro errore e terzo gol... Può essere capitano un giocatore che si spegne così?

Samir 6 fa il suo con diligenza, unica pecca raddoppia poco su Ali Adnan

Widmer 6 male davanti dove non gli vengono i soliti cross tesi, bene dietro dove salva un gol fatto ed aiuta la linea difensiva

Badu 5 bastava buttarla in angolo, ma ecco l'ennesimo errore da principiante. Procura un rigore che era facile evitare.

Fofana 5 bene nel primo tempo, malissimo nel secondo. I passi avanti nel tenere la posizione si scontrano con un secondo tempo evanescente. Quando c'è da creare gioco i compagni non gli passano mai palla. Come mai?

Lodi sv entra con colpevole ritardo. Dopo un primo tempo di sudore e coraggio, andava inserito per aumentare il possesso palla. Cosa può fare in una squadra di fantasmi?

Hallfredsson 6.5 il gigante buono è una delle poche note liete della serata, corre, fa gioco, lancia i compagni. Quel poco che facciamo lo dobbiamo a lui.L'importante è non farlo crossare...

Ali Adnan 5 non è colpa sua, ma se nessuno lo aiuta raddoppiando non può vincere gli scontri in contropiede con chi è molto più veloce di lui. Peggio quando perde palla o lascia i giallorossi fare gol...

De Paul 6.5 il migliore in campo. L'unico che sa tenere palla, che sa fraseggiare con i compagni, che sa inventare. Incredibile che venga sostituito. Che messaggio mandi alla squadra?

Peneranda sv non si fa vedere più di tanto

Zapata 5.5 tanto impegno, tanta corsa, nel secondo tempo non ce ne ha più.

Iachini 4 bene la squadra nel primo tempo, ma siamo in serie A: se non tieni un minimo di possesso palla, prima o poi ti colpiscono, tanto più quando hai davanti una squadra come la Roma. Male nel secondo tempo. Sulla sinistra i giallorossi entrano come nel burro perché nessuno radoppia. La sostituzione di De Paul è inconcepibile, l'entrata di Lodi tardiva, quando ormai non serve più. Se l'Udinese, ogni volta che prende gol, si ferma, la colpa è della società e sua. Quest'anno le responsabilità se le edevono prendere tutti da subito. Il finale è vergognoso


Show Player
Altre notizie