.

Hellas Verona-Udinese, le probabili formazioni: Strama con le due punte. È sfida Di Natale-Toni

di Stefano Pontoni

Nonostante che per la classfica non abbia più di tanto valore, Hellas Verona-Udinese resta una partita importante per le entrambe le squadre. Due squadre ormai salve, che potranno dunque giocare con grande serenità questo derby del Nord-Est e magari regalarci anche un buono spettacolo.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – Partiamo da Luca Toni, perché a quasi 38 anni è al secondo posto della classifica marcatori con 18 gol all'attivo. E' lui il leader e il simbolo di questo Verona, che oggi dovrebbe scendere in campo con il modulo 3-5-2: in attacco insieme a Toni ecco Nico Lopez, le cui caratteristiche molto diverse da quelle del campione del Mondo 2006 rendono la coppia molto ben assortita, con Saviola prima scelta in panchina. C'è da dire che tra squalifiche e infortuni le assenze saranno molte: ad esempio, in porta ci sarà Benussi e in panchina il Primavera Ferrari, perché Rafael e Gollini sono out. Difesa a tre con i quasi omonimi Rafa Marques e Rafa Marquez affiancati da Moras, centrocampo invece molto folto con gli esterni Sala a destra e Pisano a sinistra, regia affidata a Tachtsidis che sarà affiancato dalle mezzali Obbadi e Greco.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE – Stramaccioni dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 dopo la partita con l'Inter che ha lasciato in eredità due squalificati. La curiosità è soprattutto per l'attacco, perché non sempre si vede la coppia Di Natale-Thereau, soprattutto per due partite consecutive: il capitano proverà a sorpassare Roberto Baggio per il numero di gol in Serie A e alle loro spalle agirà Kone nelle vesti del trequartista. Confermato il ritorno alla difesa a quattro, dunque davanti al portiere Karnezis vedremo all'opera la coppia centrale formata da Danilo e Bubnjic, con Widmer a destra e Piris a sinistra. Infine il centrocampo, dove agirà il terzetto formato da Allan, Pinzi e Guilherme, con Gabriel Silva e Bruno Fernandes prime alternative.

VERONA (3-5-2): 22 Benussi; 25 Marques, 4 Marquez, 18 Moras; 26 Sala, 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 19 Greco, 3 Pisano; 17 N. Lopez, 9 Toni. All. Mandorlini. A disp.: 32 Ferrari, 5 Sorensen, 71 Martic, 33 Agostini, 28 Brivio, 30 Campanharo, 20 Christodoulopoulos, 70 Fernandinho, 93 Fares, 7 Saviola, 96 Cappelluzzo. Squalificati: Rodriguez, Valoti. Indisponibili: Gollini, Rafael, J. Gomez, Jankovic, Hallfredsson, Ionita.

UDINESE (4-3-1-2): 31 Karnezis; 27 Widmer, 5 Danilo, 18 Bubnjic, 89 Piris; 6 Allan, 66 Pinzi, 19 Guilherme; 33 Kone; 77 Thereau, 10 Di Natale. All. Stramaccioni. A disp.: 22 Scuffet, 97 Meret, 50 Coppolaro, 26 Pasquale, 34 G. Silva, 21 Hallberg, 8 B. Fernandes, 13 Zapata, 94 Aguirre, 9 Perica. Squalificati: Domizzi, Badu. Indisponibili: Wague, Evangelista, Heurtaux, Geijo.


Show Player
Altre notizie