​E ora Vincenzo Montella rischia davvero. Il tecnico del Milan è stato messo sul banco degli imputati dopo la sconfitta in casa della Sampdoria nella sesta giornata di campionato. L'allenatore è accusato di non far giocare bene la squadra, ma soprattutto di non aver dato carattere a una formazione, sì nuova, ma che presenta in squadra tanti ottimi giocatori.

La sfuriata di Marco Fassone a fine gara la dice lunga. Il mister e i giocatori devono cambiare rotta. La società si è prefissata degli obiettivi e devono essere raggiunti altrimenti si rischia di dover "rivedere" il progetto di rinascita del club.

Intanto, la dirigenza ha già avviato i contatti con Walter Mazzarri, ex allenatore di Napoli, Inter e Watford, per sondare la sua disponibilità. Il toscano è il candidato numero uno per sostituire Montella. Ma siamo sicuri che sia lui il sostituto ideale del napoletano?

Mazzarri ha fatto ottime cose con Reggina e Sampdoria, al Napoli ha raggiunto l'apice della sua carriera portando i partenopei fino al secondo posto in classifica, vincendo una Coppa Italia, ma ha fallito nei suoi due ultimi incarichi, con i nerazzurri e con la squadra inglese, che pur salvandola, non è stata contenta per il gioco espresso e la posizione finale.

Il tecnico però, è un pupillo di Fassone e per questo potrebbe essere preso davvero in considerazione. L'idea è dare ancora un po' di tempo a Montella, ma sembra che i prossimi impegni, oltre a quello in casa contro il Rijeka in Europa League, potrebbero essere decisivi per il mister rossonero: Inter e Roma saranno due banchi di prova ardui per passare l'esame.

Sezione: Notizie / Data: Lun 25 settembre 2017 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print