SEZIONI NOTIZIE

Tavecchio: "Politica e LND hanno dimenticato il calcio di base"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato da Radio Punto Nuovo l’ex presidente federale Carlo Tavecchio, appena eletto presidente della LND Lombardia, ha parlato della crisi del calcio dilettantistico attaccando duramente sia il Governo sia i candidati alla presidenza FIGC Gravina e Sibilia:

Ho raccolto il grido d’aiuto della mia regione, la Lombardia, che ha quasi 200mila tesserati, praticamente un quinto del totale nazionale. Voglio dare una mano senza secondi fini perché nessuno si occupa del calcio di base, neanche la Lega Nazionale Dilettanti. Le società dilettantistiche sono tassate come neanche le SpA e siamo a livelli di pazzia generale. Il Governo va a tassare le società dilettantistiche che hanno una funzione sul territorio, ma non si occupa di tutti i grandi evasori che ci sono. Inoltre nel recovery fund non c'è una riga sul calcio di base. È pazzesco perché stiamo parlando di un milione di praticanti, un sistema che muove dieci milioni di persone. - continua Tavecchio – Gravina o Sibilia? La norma sul vincolo era irricevibile, ma è troppo facile protestare dopo come ha fatto Sibilia. Togliere il vincolo è come ammazzare una società di calcio. Bisogna istituire una commissione che vada in Parlamento per affrontare il calcio di base. La politica e la LND hanno dimenticato il calcio di base”.

Altre notizie
Sabato 16 gennaio 2021
19:32 Notizie Pereyra: "Dobbiamo fare quanto preparato in settimana e muovere la classifica, non possiamo sbagliare" 19:29 Notizie Sampdoria-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: Pereyra dietro a Lasagna, Walace preferito ad Arslan 18:19 Giovanili Il campionato della Primavera bianconera ricomincia con una sconfitta contro l'Hellas Verona 18:03 TuttoDilettanti FVG Serie D - il Chions cade nello scontro diretto contro l'Ambrosiana e rimane ultimo 18:01 Watford Il Watford ritrova la vittoria: 2-0 all'Huddesrsfield
PUBBLICITÀ
17:16 Pordenone Pordenone-Venezia 2-0, LE PAGELLE: Perisan salva, Diaw segna 17:08 Focus Tanta sofferenza, due gol pesantissimi e ancora una gran vittoria. Diaw come Ibra 14:00 Focus RELIVE Serie B Pordenone-Venezia 2-0: terza vittoria consecutiva per i ramarri 12:37 Notizie Ritiro annullato, ma la società pretende il riscatto contro la Sampdoria 12:36 Notizie De Paul: "Riquelme uno dei miei giocatori preferiti, da bambino guardavo lui" 10:15 Primo Piano Basta parlare di partite della svolta. Samp-Udinese sarà una sfida normale 10:06 Focus Gesteco a caccia dei primi punti esterni, la Pontoni cerca il bis nel testacoda 10:03 Basket La Delser vuole continuare la sua marcia e in più c'è un gradito ritorno 09:12 Gli ex Benatia potrebbe tornare in Italia, ci pensa il Parma 09:00 TuttoDilettanti FVG Spadafora: "Inevitabili ulteriori misure restrittive fino al 5 marzo, il mio ruolo mi impone di prendere decisioni anche impopolari" 08:55 Notizie Sampdoria-Udinese, le probabili formazioni: Pereyra ancora seconda punta 08:52 Calciomercato Per Mateta la strada è sempre più in salita, tra le pretendenti c'è anche la Fiorentina 00:58 Calciomercato Il Benevento beffa la concorrenza per Talbi
Venerdì 15 gennaio 2021
20:34 Pordenone Pordenone-Venezia, i convocati di Tesser 20:32 Pordenone Pordenone, Tesser in conferenza: "Mi aspetto un Venezia spavaldo, dovremo cercare di fare la partita"