SEZIONI NOTIZIE

Serie D - Manzanese, Vecchiato in conferenza: "Cartigliano squadra forte, vogliamo continuare a fare bene"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Roberto Vecchiato, allenatore della Manzanese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cartigliano:

"Ogni partita ha il suo valore. Dopo due sconfitte la vittoria contro il Campodarsego è stata importante sia per la classifica che per il morale. La volontà è quella di continuare così. Domenica sarà difficile, il Cartigliano è una squadra forte, nell’ultimo turno ha battuto il Caldiero che era una delle formazioni più in forma di questo inizio. Sarà una partita molto equilibrata e combattuta”.

Il Cartigliano è una squadra di categoria, abituata a lottare e a combattere. Il livello di questo campionato è molto elevato. Sarà un’altra tappa di questo percorso che stiamo facendo. L’importante è arrivare con la testa giusta.

Fisicamente come state?

“Stiamo bene. La partita di domenica ha dimostrato che fisicamente ci siamo. Abbiamo fatto un primo tempo molto aggressivo, poi nella ripresa siamo un po’ calati ma sempre restando in partita e riuscendo a difenderci bene. La condizione fisica è spesso specchio di quella mentale”.

L’emergenza covid rischia di bloccare il campionato. Hai la paura che da un momento all’altro possa saltare tutto?

Non voglio pensarci. La Serie D è una categoria importante anche dal punto di vista economico e sociale. Il calcio, anche a questi livelli dà lavoro a molte persone. In questo momento dobbiamo tutti darci una mano e cercare di andare avanti”.

Che avversario ti aspetti?

“Il Cartigliano è una squadra solida. Davanti ha qualità, giocatori che riescono sempre a creare qualcosa. Ripeto, è un campionato equilibrato, con molte squadre sullo stesso livello”.

Come stanno gli infortunati?

“Nicoloso è completamente recuperato. E’ rientrato a pieno regime con la squadra. Gnago, invece, non ci sarà. Se ne riparlerà più avanti“.

Prevedi qualche cambiamento tattico?

“Abbiamo lavorato per due mesi su un modulo, il 4-4-2, poi per via delle assenze siamo passati al 4-3-3 in modo soddisfacente. Ora vediamo, con il recupero di Nicoloso possiamo pensare anche ad un cambiamento. Abbiamo diverse possibilità”.

Difensivamente siete cresciuti.

“Era necessario. A Bolzano non avevamo fatto bene. In realtà però abbiamo sbagliato un tempo e mezzo fino ad oggi. Poi i gol presi sono spesso state giocate personali, come il gol all’incrocio contro il Campodarsego. Da ex difensore questo è un aspetto che curo molto”.

Altre notizie
Martedì 20 ottobre 2020
09:22 Notizie Deulofeu: "Che esperienza quella di un infortunio grave come quello che ho subìto, sono tornato dopo un lungo cammino" 09:20 L'Avversario QUI FIORENTINA - La partita contro l'Udinese decisiva per il futuro di Iachini 09:18 Notizie Okaka: "Le critiche sono benzina per me, mi fanno dare il massimo. A fine anno tireremo le somme"
Lunedì 19 ottobre 2020
23:26 Calcio femminile Tanta lotta, ma zero gol: Tavagnacco e Ravenna impattano 0-0 23:25 Basket Delser sconfitta a testa alta a Crema
PUBBLICITÀ
23:02 Editoriale E vittoria fu. Per l’Udinese, non per il calcio delle famiglie 20:50 Pordenone Cittadella-Pordenone, i convocati di Tesser 20:45 Notizie De Paul: "Vittoria incredibile dedicata a tutti i tifosi che non possono essere presenti" 20:42 Pordenone Pordenone, Tesser in conferenza: "Contro il Cittadella sarà difficile, dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita" 20:37 Notizie Deulofeu: "Felice di tornare in campo dopo sette mesi" 18:00 Focus Udinese: è la vittoria dei cambi e dei nuovi acquisti. 13:45 TuttoDilettanti FVG Chi gioca e chi non gioca in Friuli? Ecco il quadro completo 12:31 TuttoDilettanti FVG Avanti anche la Seconda categoria, si fermano Terza, giovanili e scuole calcio 11:24 Focus The Big Band Bianconera: ora in diretta per commentare la vittoria contro il Parma 09:52 TuttoDilettanti FVG Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria non si fermano. Stop alla Terza, da decifrare il futuro della Seconda 09:50 TuttoDilettanti FVG Spadafora: "Proseguono partite e gare dilettantistiche a livello regionale e nazionale, a livello provinciale solo allenamenti in forma individuale" 08:22 Notizie La moviola di Udinese-Parma: Fabbri ok ma manca un rigore ai bianconeri 08:11 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: De Paul protagonista, gol d'oro di Pussetto, Nicolas arrugginito 08:09 Calciomercato UFFICIALE - Vizeu in prestito al Cearà 08:05 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: Nicolas da brividi, guai se non ci fosse De Paul, Pussetto decisivo