SEZIONI NOTIZIE

Pro Fagagna, il presidente Merlino: "Stagione da incorniciare, la coppa sarebbe la ciliegina sulla torta"; Cortiula: "Abbiamo una grande occasione per vincere sia la coppa che il campionato"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Luca Merlino, presidente della Pro Fagagna, è intervenuto quest'oggi durante la presentazione della finale di Coppa Italia di Promozione. Queste le sue parole:

«Stagione da incorniciare. Dopo la retrocessione di due anni fa in Prima categoria abbiamo trovato gli stimoli giusti che ci hanno permesso di rialzarci, più forti di prima, dalla caduta. Centrare due promozioni in due anni era una cosa impensabile e ora cosa chiedere di più se non di mettere in bacheca anche questa coppa. Sarebbe la ciliegina sulla torta di un biennio fantastico in tutti i sensi, non solo per i risultati di prima squadra e settore giovanile. Abbiamo una società giovane, pimpante e motivata: speriamo di continuare su questa strada».

Durante la conferenza è intervenuto anche Pino Cortiula, mister della formazione che in questa stagione ha già vinto il campionato: 

«Abbiamo delle difficoltà legate a qualche possibile defezione, ma non possiamo ora guardare a questo: chiunque scenderà in campo lo farà con l’intento di coronare un sogno che inseguiamo. Sarebbe il giusto premio per tutti, ma soprattutto per quei ragazzi che due anni fa, nonostante la retrocessione, hanno scelto di restare sposando il progetto della società. Affrontiamo una squadra molto forte che non mollerà fino all’ultimo minuto, ma soprattutto dispone di alcune individualità di assoluto talento. La finale è bello viverla, è un momento in cui ti rendi di essere appagato degli sforzi fatti. Abbiamo la grande occasione per vincere campionato e coppa: alleno da 26 anni e non mi è mai capitato. Non sarà facile contro un Sistiana ben organizzato, che sulle palle inattive sa colpire come nessuno altro; dovremo essere bravi, anche noi, a sfruttare le nostre potenzialità.»

 


Altre notizie
Venerdì 19 Luglio 2019
17:43 Focus Marino: "Cristo Gonzalez sa svariare su tutto il fronte d'attacco, con noi crescerà tanto" 17:41 Primo Piano UFFICIALE: Cristo Gonzalez è un nuovo giocatore bianconero 17:04 Focus Supercoppa A2, cambia il format. L'Apu pesca un girone di ferro 16:06 Primo Piano Presentata la terza maglia dell'Udinese 2019/2020 15:19 Calciomercato L'Udinese continua a guardare in Turchia: piace Kara del Bursaspor 11:04 Pordenone Pordenone, fatta per Chiaretti: la firma è attesa nella prossima settimana 11:01 Pordenone Pordenone, finisce 19-0 la prima sgambata stagionale contro il Bordano: Magnaghi mattatore con sei gol 11:00 Calciomercato Il Pisa si fa avanti per Perisan 10:21 Calciomercato L'Udinese tentenna su Dziczek, il polacco potrebbe finire all'Empoli 10:00 Calciomercato De Paul-Toro? No secco dell'Udinese
PUBBLICITÀ
08:00 Notizie Ma quale Fenerbahce, Nestorovski sarà un giocatore dell'Udinese
Giovedì 18 Luglio 2019
19:40 Notizie I colpi ufficiali: ecco Jajalo. Scommessa Rodrigo Becao 19:06 Tuttoudinese WEB RADIO Totalmente Dipendente - In diretta per commentare tutte le trattative 19:03 Notizie Cristo Gonzalez già al lavoro al Bruseschi 19:00 Calciomercato Pedullà: "Attualmente al Napoli De Paul non interessa, al Torino sì, ma Cairo deve capire che l'Udinese non scenderà sotto certe cifre" 18:30 Gli ex Iaquinta estraneo dall'associazione mafiosa 18:00 Calciomercato In Polonia fissano il prezzo di Dziczka, il Gliwice chiede 2-3 milioni 18:00 Gli ex Basta può restare in orbita Lotito, la Salernitana è pronta ad accoglierlo 17:48 Gli ex Migliorini al Lecco 16:37 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Tamai, tre nuovi giovani agli ordini di Bianchini