Con la fine della stagione si apre inevitabilmente quella che è e sarà la parte più calda dell’anno per quanto riguarda il calciomercato. Prima di andare a operare però sul mercato in entrata, l’Udinese dovrà risolvere le sue situazioni interne, specialmente quelle legate ai calciatori in scadenza tra giugno 2023 e giugno 2024. Situazioni e condizioni diverse, da giocatore a giocatore. 

SCADENZE GIUGNO 2023:

Roberto Pereyra: è senza dubbio la questione più urgente da risolvere, in quanto il Tucu si è spesso rivelato il faro del centrocampo bianconero in queste ultime stagioni. L’argentino ha di fatto espresso la volontà di decidere sul suo futuro dopo le vacanze. Restano aperte quindi tutte le piste possibili, dalla partenza alla permanenza in bianconero. La volontà di Pereyra sarà il punto decisivo in questo senso.

Tolgay Arslan: per quanto riguarda il centrocampista tedesco, tutto è ormai scritto. Le strade del club e del giocatore infatti si separeranno, come testimoniato anche dalla società che ha salutato il giocatore tramite i suoi profili social.

Ilija Nestorovski: Nonostante l’opzione di rinnovo per un altro anno, il futuro di Nestorovski sembra sempre più lontano da Udine, anche considerando il fatto che nella prossima stagione nel reparto d’attacco l’Udinese potrà contare su Brenner e Matheus Martins.

Marvin Zeegelaar: il classe 1990 è tornato a Udine da svincolato, dopo la chiusura del mercato invernale. Ancora da valutare il suo futuro in bianconero.

SCADENZE GIUGNO 2024

Rodrigo Becao: situazione di completo stallo, la più "spinosa" tra quelle legati ai rinnovi. La trattativa per il prolungamento di contratto non è praticamente mai partita concretamente e il brasiliano sembra ormai uno dei principali indiziati a lasciare l’Udinese nella prossima finestra di calciomercato. Diversi club hanno mostrato interesse per il difensore classe ’96 che sembra sempre più intenzionato a provare una nuova sfida.

Gerard Deulofeu: per quanto riguarda il suo rinnovo, molto passerà dal suo recupero post infortunio. È indubbio che l’Udinese non possa privarsi di un talento cristallino come quello della spagnolo così facilmente, ma ci dovranno essere per forza di cose delle valutazioni specialmente sulla sua tenuta fisica. Al momento non si registrano particolari evoluzioni sulle trattative per il prolungamento.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 giugno 2023 alle 15:28
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print