SEZIONI NOTIZIE

Mazzocco e Barison piegano l'Entella. Ramarri lanciati verso i play off

di Diego Cristiani
Vedi letture
Foto

Partita molto fisica per i ramarri di mister Tesser che affrontano un'arcigna Virtus Entella. La gara fin da subito porta entrambe le squadre a scontrarsi a centrocampo per il dominio del gioco, spesso con entrate vigorose, al limite del regolamento. 6 cartellini gialli complessivi per una gara non cattiva ma sicuramente molto maschia dove nessuno ha voluto tirar indietro la gamba. Gara quindi equilibrata, sbloccata da un contropiede perfetto di Gavazzi che lancia in porta Mazzocco, bravo a saltare il suo avversario e a battere Borra. Dopo il vantaggio ramarro cerca di reagire l'Entella senza, tuttavia, portare pericoli seri alla porta difesa da Di Gregorio. Nel finale Barison chiude la gara battendo Borra dopo la traversa colpita da Tremolada su calcio di punizione. 

I neroverdi conquistano i loro primi 3 punti al Nereo Rocco di Trieste. I Ramarri, con questa vittoria, si lanciano con prepotenza verso la zona playoff e, pur non giocando il calcio brillante e sorprendente dei primi mesi della stagione, non rischiano praticamente nulla contro una squadra come l'Entella che, come gli stessi friulani, nonostante sia una neopromossa, ha dimostrato buone qualità nelle precedenti partite.

Un piccolo neo lo possiamo individuare nella mancanza di alternative decisive nella panchina dei ragazzi neroverdi, che nonostante l'ingresso di Tremolada nel finale, spesso non riescono ad incidere in tal senso. Urge il recupero di Luca Strizzolo per riprendere il gioco in profondità tipo dei friulani che anche oggi hanno faticato in avanti con Candellone servito con giocate spesso troppo lontane dalle sue qualità.

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
18:28 Focus UFFICIALE: Ekong passa a titolo definitivo al Watford 08:37 Calciomercato Coulibaly ha stregato Gotti, ora l'Udinese vuole blindarlo 08:35 Notizie Serie A, la classifica aggiornata 08:34 Calciomercato Anche lo Zenit si ritira dalla corsa a De Paul 08:30 Notizie Cioffi: "Pereyra valore aggiunto ma deve recuperare il ritmo partita, De Paul porta sangue buono in spogliatoio"
PUBBLICITÀ
04:00 Editoriale Udinese, tutto sospeso. Tutto come prima
Lunedì 28 settembre 2020
22:49 Notizie Emergenza Covid in casa Genoa: 14 positivi tra i tesserati rossoblù 22:43 Calciomercato Ceduto Chiesa la Fiorentina tonerà a farsi sotto per De Paul 20:25 Notizie Calori: "De Paul è da anni che è sempre richiesto ma non si è ancora consacrato, ad oggi è uno dei giocatori più importanti dell'Udinese" 20:21 Notizie Nuytinck verso una maglia da titolare contro lo Spezia, ancora out Walace 19:12 Notizie Marino: "Pereyra top player internazionale, per noi un acquisto da favola" 19:07 Notizie Udinese-Spezia affidata a Prontera 19:06 Notizie Il report dell'allenamento odierno 18:38 Notizie UFFICIALE - Pereyra è un nuovo giocatore dell'Udinese 17:34 Notizie Pereyra, l'annuncio è imminente 17:31 Notizie Lasagna: "Non è l'inizio che avremmo voluto ma ci abbiamo provato" 17:23 Notizie Ekong: "E' arrivato il momento di cambiare squadra. Grazie a tutti per questi due anni" 16:11 Primo Piano Il problema del gol, ora con Pereyra l'occasione di tornare al tridente 13:09 Calciomercato Lo Zenit rilancia per De Paul: i russi offrono 30 milioni ma non bastano 12:00 Primo Piano I volti nuovi: promosso Coulibaly, Arslan ordinato ma rimandato