SEZIONI NOTIZIE

L'ennesima, cocente, delusione

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Delusione: cocente, lancinante. E' questo il sentimento primario all'indomani della brutta sconfitta dell'Udinese contro il Brescia, la terza consecutiva in questo avvio di campionato. La vittoria contro il Milan all'esordio aveva di fatto illuso tutti, ma le sconfitte contro Parma, Inter e contro le Rondinelle di Corini ci hanno riportato alla dura realtà.

Anche quest'anno ci sarà da soffrire, se la vera Udinese è quella imbarazzante squadra di bianconero vestita scesa in campo ieri al "Friuli". Un "Friuli", gremito come nelle grandi occasioni, ancora una volta rimasto deluso dallo spettacolo messo in campo dalla squadra di Tudor. Male, malissimo, l'Udinese. Se contro Parma e Inter quanto meno si era giocato a calcio, la partita di ieri non ha avuto nulla a che vedere con questo sport. Inaccettabile fare solamente un tiro in porta in novanta minuti, in casa, contro una neo promossa e diretta concorrente per la salvezza. Inaccettabile vedere ancora in campo giocatori che in due anni hanno azzeccato forse tre partite, così come è inaccettabile non presentarsi con due punte, in casa, al cospetto di un Brescia sì volitivo, ma non invalicabile. Inaccettabile, poi, un atteggiamento così svagato e passivo da parte di una squadra che era chiamata ad una prova gagliarda tra le mura amiche.

La sconfitta di ieri lascia davvero un retrogusto amaro e tanta, tantissima rabbia. In quattro partite, l'Udinese ha perso entrambi gli scontri diretti disputati, cosa che (sì, la stagione è lunga) potrebbe pesare molto al termine della stagione. L'unica cosa positiva (o negativa, dipende dai punti di vista) è che martedì si tornerà nuovamente in campo per un altro scontro diretto, da non fallire, quello contro l'Hellas Verona, che all'Allianz Stadium, ieri, ha ben figurato, pur perdendo, contro la Juventus.

La sensazione è che contro il Brescia l'Udinese abbia toccato nuovamente uno dei punti più bassi della sua storia recente, ma al peggio, si dice, non c'è mai fine. La speranza di una rivalsa però c'è e permane, così come tanta è la fiducia in Tudor, anche se ieri, nel disastro generale, pure il croato, forse per la prima volta, non si può dire esente da colpe. 

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
20:48 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Si chiude un ciclo per Tricesimo e Ronchi: salutano Zucco e Franti 20:37 Notizie Il report dell'allenamento odierno: lavoro personalizzato per Prodl 19:58 Giovanili Primavera, in caso di mancata conferma di Cristante occhi puntati su Moras 19:44 TuttoDilettanti FVG Dopo la fine dell'avventura all'OL3, Orlando si dedicherà al settore giovanile: Manzanese o Donatello nel suo futuro 19:35 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Brian Lignano, Birtig al passo d'addio
PUBBLICITÀ
18:47 Focus Proseguono gli allenamenti collettivi al "Bruseschi", tutti a disposizione di Gotti 18:37 Primo Piano Alle soglie dell'ottanta, tanti auguri paròn Giampaolo Pozzo! 17:28 TuttoDilettanti FVG Dilettanti, possibile blocco delle retrocessioni dall'Eccellenza alla Seconda categoria 17:00 Apu Udine Apu Udine, chi farà parte del roster della prossima stagione? I tre friulani verso la riconferma 16:29 Pordenone Pordenone, Barison: "Non vediamo l'ora di tornare a vivere le partite" 16:24 Focus ESCLUSIVA TU - Il presidente del Cjarlins Muzane Zanutta: "Per noi stagione stupenda, il prossimo anno l'obiettivo sarà la C" 16:20 Notizie No alle partite alle 16.30. Il prof. Castellacci: "Difficile giocare a quell'ora" 16:00 Calciomercato Si abbassa il prezzo di De Paul. Marino: "35 milioni potevamo prenderli l'anno scorso" 15:46 Calciomercato Musso a Udine ancora un altro anno ma l'Inter vuole una prelazione per il 2021 15:00 Notizie Ripresa Serie A, le prime gare sarebbero i recuperi il 13-14/6: si ripartirebbe dalle Regioni più colpite dal Covid-19 12:43 Notizie Riparte la Serie A, Rizzoli avvisa: "Ok al dialogo con gli arbitri ma a distanza, serve rispetto" 12:00 Notizie La ripresa può slittare ancora: questa volta a causa dei diritti in chiaro 11:34 Calciomercato Dalla Spagna, Siviglia forte su De Paul 11:32 Notizie Protocollo per il ritorno in campo: c'è ottimismo per il via libera del Cts 09:57 Notizie Malagò: "La Lega Dilettanti ha preso una decisione, gli altri sono rimasti a metà del guado"