SEZIONI NOTIZIE

Conferenza stampa, Zeegelaar: "Sono un difensore, ma mi adatterò alle esigenze, qui per riportare me e l'Udinese in alto"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Dopo l'Okaka day arriva il momento della presentazione di Marvin Zeegelaar, altro giocatore arrivato dal Watford per rafforzare la rosa a disposizione di Nicola.

Attese tecnico tattiche: “Ho parlato con il tecnico e ovviamente mi ha detto quello che si aspetta da me, spero di fornire buone prestazioni, ho visitato le strutture e conosciuto i compagni di squadra. Mi auguro di poter aiutare il più possibile la squadra”.

Rivalità con D'Alessandro: “Certamente non posso dire chi sceglierà il tecnico, farò di tutto per ritagliarmi spazio, non posso suggerire io quale sia la scelta migliore per i giocatori da schierare in campo”.

Le aspettative per questi suoi sei mesi a Udine: “Penso innanzitutto che l'Udinese non meriti la posizione in cui si trova, crediamo tutti che si possa migliorare, noi come club, squadra e anche gioco vogliamo migliorare la situazione, proprio per questo lavorerò sodo, cercando anche di dare qualcosa in più dal punto di vista tattico e creativo, dando una mano anche magari in zona gol”.

Prima esperienza nel campionato italiano dopo aver giocato in diversi Paesi: “Naturalmente quando ero ragazzo giocare nel campionato italiano è sempre stato un sogno, basta vedere il livello delle squadre e dei giocatori che sono passati anche qui a Udine, ora voglio dimostrare le mie capacità e dare il mio contributo”.

Cosa non ha funzionato al Watford e i tanti olandesi presenti in rosa: “Ho giocato molto all'inizio, poi è cambiato tecnico, aveva idee diverse e mi sono adattato alle sue scelte, ora all'Udinese inizia un nuovo capitolo, i miei compagni olandesi mi hanno accolto bene, conoscevo già alcuni di loro, ma tutti sono stati molto gentili con me”.

La posizione preferita e il prestito: “Dipende dal gioco e dalla partita, la mia posizione preferita è quella di terzino, mi adatto alle situazioni, giocando anche da quinto, per il futuro vedremo a fine anno quale sarà la situazione migliore”.

La prossima partita e i tifosi: “Sto lavorando insieme allo staff tecnico per mettermi il più in forma possibile, ma credo di essere pronto già per la sfida con il Parma. Capisco la delusione dei tifosi per l'andamento del campionato, ma gli chiedo di starci vicino, perchè è con il loro supporto che possiamo migliorare”.


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
18:34 Watford Sfuma Vavro per il Watford 17:55 Calciomercato Tutti pazzi per Molla Wague 17:42 Primo Piano Marino fa il punto della situazione: "Abbiamo preso Becao, con Tudor faremo un work in progress durante la preparazione. Saremo vigili sul mercato per cogliere le occasioni" 15:36 TuttoDilettanti FVG Serie D - Tamai, dalle giovanili del Chievo arriva il giovane portiere Da Re 15:25 Pordenone Pordenone, accordo sempre più vicino con l'Inter per Di Gregorio 15:22 Calciomercato Saponara rischia di sfumare, interesse concreto su di lui da parte della Spal 15:20 Gli ex L'ex Bruno Fernandes conteso da Manchester United e Tottenham 12:27 Gli ex Stramaccioni: "A Udine feci un'ottima prima parte di campionato, poi peccai di inesperienza. Dal 2015 sono l'unico allenatore ad aver completato una stagione intera all'Udinese" 12:24 Pordenone Pordenone, Vogliacco verso la riconferma: avviati i contatti con la Juventus per il riscatto 11:31 Pordenone Pordenone, il 14 giugno inizierà il ritiro ad Arta Terme
11:29 Pordenone Pordenone, occhi sul friulano Berra per rinforzare la difesa 08:00 Primo Piano I movimenti per ora sono sotto il cofano
Martedì 25 Giugno 2019
23:30 Focus Amarezza europea 20:02 Calciomercato Il Parma mette gli occhi su Pezzella 18:42 Notizie Architetto Casamonti: "Firenze e Milano, prendete esempio dall'Udinese" 18:13 Focus Coach Ramagli e l'identikit della nuova Apu: da 'Lollo' Penna ai profili americani 17:28 Calciomercato Marino nella sede dell'Inter: i nerazzurri tornano a farsi sotto per De Paul? 17:22 Calciomercato Salta il rinnovo del prestito di Scuffet al Kasimpasa 15:39 Calciomercato Chiesto Castrovilli alla Fiorentina, i viola però vorrebbero portarlo in ritiro per farlo valutare da Montella 15:03 Calciomercato Contatti tra Marino e il CSKA Mosca per Becao