SEZIONI NOTIZIE

Cinque giorni all'inizio della stagione, dove sono gli esterni?

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Tra cinque giorni la stagione in casa Udine prenderà ufficialmente il via con il match contro il Sudtirol, valido per il terzo turno della Coppa Italia. Osservando la rosa che si presenterà ai nastri di partenza, balza all'occhio in maniera netta ed evidente una paurosa lacuna sugli esterni.

A destra, infatti, ci sono Larsen e ter Avest, mentre a sinistra il solo Pezzella. Il danese non ha per nulla convinto in questo pre campionato, apparendo quasi svagato e con la testa altrove, mentre il napoletano, di fatto, è rimasto in Friuli più per necessità numerica che per altro, visto che preferirebbe di gran lunga accettare le lusinghe del Parma, che gli avrebbe proposto un ingaggio più corposo. Destano non poche preoccupazioni, invece, le condizioni fisiche di ter Avest. L'olandese è stato uno dei migliori in questo pre campionato, ma da qualche giorno lamenta fastidi alle ginocchia e potrebbe averne per almeno due mesi.

Ecco dunque che la situazione sugli esterni non è certo delle più rosee. Basti pensare che per sopperire alle carenze, Tudor ha schierato più volte fuori ruolo Pussetto (sprecato in quella posizione) e Opoku (un onesto difensore, ma non sicuramente un cursore di fascia) in queste amichevoli oppure si è affidato a giocatori fuori dal progetto come Matos o Mallè, che hanno palesato più limiti che pregi.

E' chiaro il fatto che la società dovrà intervenire sul mercato per colmare questa voragine, perchè non è ammissibile arrivare all'inizio della stagione senza avere una rosa completa in tutto. Si parla di un possibile ritorno di Zeegelaar, che però non sembra molto convinto di accettare un nuovo prestito in Friuli. Per il resto al momento tutto tace (c'è l'opzione Molinaro svincolato, che di sicuro non entusiasma la piazza), non una cosa positiva visto che tra qualche giorno la nuova stagione prenderà il via. 

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
20:48 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Si chiude un ciclo per Tricesimo e Ronchi: salutano Zucco e Franti 20:37 Notizie Il report dell'allenamento odierno: lavoro personalizzato per Prodl 19:58 Giovanili Primavera, in caso di mancata conferma di Cristante occhi puntati su Moras 19:44 TuttoDilettanti FVG Dopo la fine dell'avventura all'OL3, Orlando si dedicherà al settore giovanile: Manzanese o Donatello nel suo futuro 19:35 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Brian Lignano, Birtig al passo d'addio
PUBBLICITÀ
18:47 Focus Proseguono gli allenamenti collettivi al "Bruseschi", tutti a disposizione di Gotti 18:37 Primo Piano Alle soglie dell'ottanta, tanti auguri paròn Giampaolo Pozzo! 17:28 TuttoDilettanti FVG Dilettanti, possibile blocco delle retrocessioni dall'Eccellenza alla Seconda categoria 17:00 Apu Udine Apu Udine, chi farà parte del roster della prossima stagione? I tre friulani verso la riconferma 16:29 Pordenone Pordenone, Barison: "Non vediamo l'ora di tornare a vivere le partite" 16:24 Focus ESCLUSIVA TU - Il presidente del Cjarlins Muzane Zanutta: "Per noi stagione stupenda, il prossimo anno l'obiettivo sarà la C" 16:20 Notizie No alle partite alle 16.30. Il prof. Castellacci: "Difficile giocare a quell'ora" 16:00 Calciomercato Si abbassa il prezzo di De Paul. Marino: "35 milioni potevamo prenderli l'anno scorso" 15:46 Calciomercato Musso a Udine ancora un altro anno ma l'Inter vuole una prelazione per il 2021 15:00 Notizie Ripresa Serie A, le prime gare sarebbero i recuperi il 13-14/6: si ripartirebbe dalle Regioni più colpite dal Covid-19 12:43 Notizie Riparte la Serie A, Rizzoli avvisa: "Ok al dialogo con gli arbitri ma a distanza, serve rispetto" 12:00 Notizie La ripresa può slittare ancora: questa volta a causa dei diritti in chiaro 11:34 Calciomercato Dalla Spagna, Siviglia forte su De Paul 11:32 Notizie Protocollo per il ritorno in campo: c'è ottimismo per il via libera del Cts 09:57 Notizie Malagò: "La Lega Dilettanti ha preso una decisione, gli altri sono rimasti a metà del guado"