Mercato bianconero e non solo. Nereo Bonato ha parlato a 360° dell’Udinese negli studi di Sportitalia, affrontando diverse problematiche. In primis si è parlato del mercato della squadra friulana: "Nella prima fase abbiamo provato a inserire 4-5 prospetti, come nella filosofia dell'Udinese. Ora andremo a completare il mercato, inserendo i profili giusti nei reparti che in questo inizio di stagione ci ha dato più problemi".

Una considerazione sul nuovo arrivato Sven Kums: "E' un profilo che valutiamo, ma non è l'unico. Il belga ha un profilo importante, facciamo la valutazione costi-benefici".

Bonato si è espresso anche sull’assenza di un leader con le caratteristiche di Di Natale: "Totò ha scritto pagine storiche dell'Udinese, è un'assenza pesante. Dovremo essere bravi a limitare il suo addio, non è facile da sostituire. Ma inizia un nuovo ciclo, dobbiamo costruire un nuovo organico che possa fare bene in futuro".

Il direttore sportivo è sicuro che il futuro di Silvan Widmer sarà in Friuli: "Resterà certamente a Udine. Ora andremo a prendere tasselli per completare la rosa".

Non manca una domanda sul disastroso esordio di campionato contro la Roma, ma Bonato non fa drammi: "Nel primo tempo abbiamo giocato bene e rischiato poco. I due rigori ci hanno penalizzato, potevamo evitare la goleada ma la prestazione è stata buona. Bisogna ripartire da lì e migliorare, ci sono tutti gli ingredienti per disputare un buon campionato".

La famiglia Pozzo pensa solo al Watford: il direttore sportivo bianconero la pensa così: "Assolutamente no, quest'anno c'è voglia di ripartire. È finito un ciclo importante, ma ora si riparte. È ovvio che ci sia qualche difficoltà, ma abbiamo inserito diversi ragazzi giovani con grande talento. Vogliamo iniziare un nuovo ciclo per poi migliorare col tempo, la famiglia Pozzo ha voglia di fare bene e di regalare nuove gioie ai tifosi friulani".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 08:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print