“Ho vissuto l’avvicinamento alla partita con la stessa serenità di sempre". Mister Attilio Tesser non potrà guidare il suo Pordenone dalla panchina contro il Crotone, vista la squalifica. L'allenatore, come riportato dal sito ufficiale dei Ramarri, ha comunque presentato in conferenza stampa questa sfida d'alta classifica in Serie B: "C’è dispiacere di non poter essere con i miei giocatori in campo, è la seconda volta in carriera che mi succede, è anomalo per il mio modo di essere. Sono concentrato ancora di più sulla partita, darò le direttive alla squadra e a Mark (Strukelj, ndr) prima della partita, l’abbiamo preparata nel dettaglio in settimana. Io e Mark lavoriamo insieme da tantissimi anni, saranno 15 o 16, abbiamo un buonissimo rapporto e condividiamo una grande intesa".

Quali sono le difficoltà di sfidare il Crotone?
“Il Crotone è una squadra importante, sono i candidati alla promozione diretta insieme al Benevento. Hanno qualità, esperienza, giocano in modo molto offensivo e fanno sempre la partita. Hanno una fisicità importante e tanta esperienza da Serie A in molti giocatori, mentre in campo si vede la mano del tecnico. Dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori offensivi, in special modo Simy, attaccante di grandi qualità e dallo strapotere fisico notevole".

Che partita ci si deve aspettare?
“Tatticamente il loro 3-5-2 è molto offensivo, il Crotone non è una squadra che subisce la partita. Mi aspetto di giocare molto di ripartenza, ma di sicuro non saremo noi a consegnare loro le chiavi del match. Dovremo essere belli, quadrati, tranquilli, umili, determinati e concentrati: dobbiamo sapere cosa fare in ogni situazione, tenere il campo con attenzione e interpretare bene la gara fin da subito”.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 07 dicembre 2019 alle 16:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print