SEZIONI NOTIZIE

Napoli-Udinese 5-1, LE PAGELLE: Musso un disastro ma è naufragio generale. Okaka e Makengo gli unici a salvarsi

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

L'Udinese cade pesantemente al "Maradona" di Napoli, 5-1 il punteggio in favore dei partenopei. Ecco le pagelle del match.

Musso 4,5 - Disastroso questa sera. Ha colpe in almeno tre dei cinque gol partenopei. Suicida il passaggio a De Paul pressato da Lozano, goffa la respinta sul colpo di testa che porta poi alla rete di Di Lorenzo. Continua il suo momento no.

Becao 5,5 - Sbroglia un paio di situazione complicate ma soffre la vivacità di Insigne. Al solito, qualche errore di troppo in fase di impostazione. (dal 54' Ouwejan 5,5 - Due cross sbilenchi e poco altro.)

Bonifazi 5- Non riesce a contenere l'esuberanza fisica di Osimhen. Con il passare del tempo naufraga come il resto della squadra.

Zeegelaar 5,5 - Adattato terzo di difesa nel complesso non sfigura. In occasione del primo gol si fa fregare da Osimhen ma la giocata del nigeriano è da grande giocatore. Qualche piccola indecisione qua e là dettata dalla disabitudine al ruolo. (dal 76' Samir 5,5 - Entra nel finale e l'Udinese subisce l'imbarcata, pur non avendo particolari colpe.)

Molina 5,5 - Si vede pochissimo, specialmente in fase propositiva, forse preoccupato dalla spinta costante del Napoli.

De Paul 5,5 - Qualche imprecisione in più del solito, anche se è suo l'assist per il gol di Okaka. Nella ripresa sbaglia qualche pallone di troppo e si fa anticipare secco da Lozano in occasione del 3-1, ma lì la colpa è piu di Musso che non avrebbe dovuto passargliela con l'uomo alle spalle.

Walace 5 - Non la vede praticamente mai quest'oggi. Non appena i ritmi si alzano, lui va in atroce difficoltà. Lascia voragini davanti alla difesa. (dal 55' Forestieri 5,5 Solo contro tutta la difesa partenopea può far poco, a maggior ragione se cercato con palloni alti. Si muove tanto, ma non riesce ad incidere)

Makengo 6 - Pur nella confusione, mette al servizio della squadra corsa, generosità e dinamismo. Tra i meno peggio. (dall'86' Palumbo sv)

Stryger Larsen 5 - Sbaglia una infinità di passaggi e non riesce mai a proporsi in avanti. Dietro soffre maledettamente le folate di Lozano, non va assolutamente meglio quando viene spostato a fare il centrale. 

Pereyra 5 - Un fantasma al "Maradona" di Napoli. Impalpabile la sua presenza, non riesce mai ad entrare in partita. Tanti errori per lui questa sera.

Okaka 6,5 - Il migliore in campo. Un gol clamoroso, da centravanti vero, per potenza, precisione e utilizzo del fisico, che riapre solo momentaneamente la partita. Il suo ritorno al gol è l'unica nota positiva della serata. (dal 76' Micin 6 - All'esordio stagionale, entra in campo con una discreta personalità.)

Luca Gotti 5,5 - La sua Udinese ha il merito di non mollare dopo il fulminante doppio vantaggio del Napoli. Nella ripresa la squadra perde equilibrio e consistenza. C'è da dire però a sua discolpa che, causa infortuni, il materiale umano per poter fronteggiare un Napoli così lanciato quest'oggi scarseggiava. Fa quel che può con ciò che ha. 

Altre notizie
Lunedì 14 giugno 2021
07:10 Calciomercato Braaf, l'Udinese vorrebbe riaverlo in prestito. Confronto con il City 06:56 Focus Il punto sull'attacco: Okaka e Pussetto le certezze, Deulofeu resta. Bajic avrà una chance 06:54 Calciomercato Per il Corriere dello Sport è fatta per Van Hooijdonk 06:51 Calciomercato De Paul costa caro, l'Atletico pensa anche a Calhanoglu 06:43 Calciomercato Longstaff in uscita dal Newcastle e Gino Pozzo ci ripensa
06:40 Calciomercato Udinese su Talbi del Benevento 00:01 Pagelle Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale 81-58, LE PAGELLE: le aquile faticano in Gara 1
Domenica 13 giugno 2021
23:16 Calciomercato Per Van Hooijdonk pronto un quadriennale 22:17 Basket Apu Udine, Antonutti: "Inseguiamo un sogno che è ancora aperto" 22:12 Basket Apu Udine, Pedone: "Sono orgoglioso della squadra. Arbitraggio poco equilibrato" 22:09 Basket Apu Udine, Boniciolli: "Non sono arrabbiato, è stata una partita straordinaria" 21:53 Calciomercato Udinese-Van Hooijdonk, arrivano ulteriori conferme 20:45 Gli ex Di Natale confermato alla guida della Carrarese: biennale per l'ex capitano bianconero 20:37 TuttoDilettanti FVG Serie D, sarà l'Union Clodiense l'avversaria della Manzanese nella semifinale play-off 20:34 TuttoDilettanti FVG Serie D girone C, ecco tutti i verdetti 20:26 TuttoDilettanti FVG Serie D, la classifica finale: Manzanese terza, il Cjarlins chiude a metà classifica, Chions ultimo 20:25 Pagelle Givova Scafati-Apu Old Wild West 82-79, LE PAGELLE: i supplementari danno ragione a Scafati, si va alla quinta 20:24 Primo Piano RELIVE Playoff Serie B Finale Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale 81-58: RISULTATO FINALE 20:19 TuttoDilettanti FVG Serie D, i risultati dell'ultima giornata di campionato: la Manzanese chiude con una vittoria casalinga, il Chions con l'ennesima sconfitta 17:45 Primo Piano RELIVE Playoff Semifinale - Gara 4 Givova Scafati-Apu OWW 82-79: RISULTATO FINALE