SEZIONI NOTIZIE

Lazio-Udinese 2-0, LE PAGELLE: la peggiore di Musso, dietro tutti male, Sandro a rallentatore, De Paul sbaglia ancora dal dischetto

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Lo avevamo anticipato questa mattina, il rischio di questa partita era l'avere già alla testa alla sfida salvezza di sabato prossimo contro il Sassuolo. E infatti è andata proprio così, l'Udinese parte male, subisce due gol e regala tutto il primo tempo alla Lazio. Poi nella ripresa un piccolo moto d'orgoglio, bloccato sul nascere dal rigore sbagliato da De Paul. Serata e trasferta da dimenticare, un partita di passaggio in vista di quella che invece è la gara da vincere a tutti i costi. 

Musso 5 - La peggior prestazione dell'argentino con la maglia bianconera. In controtendenza rispetto alle ultime uscite. Esce a farfalle sul 2-0 e anche sul potenziale 3-0 annullato. Il primo gol è sul suo palo, anche se in quel caso non ci sentiamo di attribuirgli particolari responsabilità.

Stryger-Larsen 6 - Il migliore della sgangherata difesa friulana. Fa il possibile, leggi anche salvare un gol già fatto a Parolo. Peccato che non basti. 

Troost-Ekong 4,5 - Morbido su Immobile in occasione del primo gol, perde Milinkovic-Savic sul secondo. E Caicedo in un altro paio di occasioni. 

Wilmot 5 - Sta a guardare Caicedo sulla rete dell'ecuadoriano. Ha l'attenuante dell'età. 

Ingelsson 5 - Prima da titolare, non fa molto per renderla memorabile. Tudor lo sostituisce all'intervallo per avere più spinta. (Dal 46' D'Alessandro 6,5 - Per un quarto d'ora l'Udinese è viva. Merito del suo ingresso, che un minimo di sveglia lo suona). 

Badu 6 - Il suo colpo di testa a inizio gara è il momento sliding doors della partita. Colpisce la traversa, un minuto dopo la Lazio segna: chissà cosa sarebbe successo, con quel gol. Discreto rientro, cala in maniera comprensibile col passare dei minuti. (Dal 58' Teodorczyk 5,5 - Dovrebbe dare la scossa, invece subisce il ritmo fiacco della gara nel momento in cui entra in campo). 

Sandro 5 - Più sfortunato che altro in occasione dell'autorete, non fa granché per redimersi. 

Mandragora 5,5 - Tiene botta come può, mette anche un bel traversone per Badu che incolpevolmente il compagno manda sulla traversa. 

Zeegelar 5 - Poca spinta e difesa così così. Sulle fasce l'Udinese fatica parecchio oggi. 

De Paul 5 - Terzo rigore sbagliato in questo campionato. Strakosha è anche bravo, ma di fatto ha l'occasione per cambiare la storia della partita e non la capitallzza. (Dal 74' De Maio 6 - Entra a partita già finita, 16 minuti in cui succede poco o nulla). 

Lasagna 6 - Predica nel deserto, scatta nei pochi spazi che la difesa avversaria gli concede. Conquista il calcio di rigore, è l'unico a impegnare Strakosha su azione. 

Tudor 5 - Udinese riunciataria, una squadra tutt'altro che combattiva.

 

 

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
20:33 Notizie Dal Pino: "Abbiamo sempre lavorato per il bene del calcio e per la difesa del suo futuro, Serie A deve tornare a essere miglior campionato al mondo" 20:29 Notizie Gravina esulta: "Ripartenza del calcio messaggio di speranza per tutto il paese" 20:25 Pordenone Serie B, Balata: "Campionato riparte il 20 giugno, ringraziamo Spadafora" 19:57 Notizie Spadafora: "Giusto che il calcio riparta ma se dovesse riemergere l'emergenza sanitaria il campionato verrà nuovamente sospeso" 19:51 Notizie La Serie A riparte, per l'Udinese subito un match importante in ottica salvezza contro il Torino
PUBBLICITÀ
19:45 Primo Piano La Serie A riparte! Campionato al via dal 20 giugno, c'è l'ok da parte del governo 18:55 Notizie Ripresa Serie A, iniziato il summit decisivo: dovrebbe durare al massimo un'ora 18:52 Notizie La carica di Nuytinck: "Voglio tornare in campo e combattere per difendere i nostri colori" 17:42 Notizie Dal Cts il via libera alla ripresa: protocollo approvato ma rimane la quarantena per le squadre in caso di positività 12:00 Pordenone Messaggero Veneto: "Pordenone, confortanti i test a cui si è sottoposto il gruppo" 11:13 Notizie Tommasi: "Criticità da risolvere sulla ripartenza, calciatori non sono dei robot" 09:00 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Moro e Colletto riconfermati alla guida di Fontanafredda e Fiume/Bannia 08:00 Notizie Lega-Spadafora, oggi l'incontro decisivo. I nodi sono diritti televisivi e quarantena
Mercoledì 27 maggio 2020
22:43 Tifosi bianconeri Abbonamenti, garantiti i rimborsi. Nei prossimi giorni arriveranno i chiarimenti ufficiali 21:58 Focus ESCLUSIVA TU - Calori: "L'Udinese si deve giocare fino alla fine la salvezza. Gotti ha dato un'identità alla squadra" 21:50 Gli ex Scuffet: "Voglio continuare a migliorarmi" 20:43 Notizie Gravina: "Calcio deve ripartire subito, altrimenti il danno sarà irreparabile" 20:25 Gli ex Badu sulla sua esperienza all'Udinese: "Arrivare terzi risultato incredibile, Guidolin l'allenatore che mi ha dato di più" 20:21 Notizie Il report dell'allenamento odierno: doppia seduta quest'oggi, domani giornata di riposo 20:03 Focus A Casa con la Band - Con noi c'è Franco Zuccalà