SEZIONI NOTIZIE

Lazio-Udinese 2-0, LE PAGELLE: la peggiore di Musso, dietro tutti male, Sandro a rallentatore, De Paul sbaglia ancora dal dischetto

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Lo avevamo anticipato questa mattina, il rischio di questa partita era l'avere già alla testa alla sfida salvezza di sabato prossimo contro il Sassuolo. E infatti è andata proprio così, l'Udinese parte male, subisce due gol e regala tutto il primo tempo alla Lazio. Poi nella ripresa un piccolo moto d'orgoglio, bloccato sul nascere dal rigore sbagliato da De Paul. Serata e trasferta da dimenticare, un partita di passaggio in vista di quella che invece è la gara da vincere a tutti i costi. 

Musso 5 - La peggior prestazione dell'argentino con la maglia bianconera. In controtendenza rispetto alle ultime uscite. Esce a farfalle sul 2-0 e anche sul potenziale 3-0 annullato. Il primo gol è sul suo palo, anche se in quel caso non ci sentiamo di attribuirgli particolari responsabilità.

Stryger-Larsen 6 - Il migliore della sgangherata difesa friulana. Fa il possibile, leggi anche salvare un gol già fatto a Parolo. Peccato che non basti. 

Troost-Ekong 4,5 - Morbido su Immobile in occasione del primo gol, perde Milinkovic-Savic sul secondo. E Caicedo in un altro paio di occasioni. 

Wilmot 5 - Sta a guardare Caicedo sulla rete dell'ecuadoriano. Ha l'attenuante dell'età. 

Ingelsson 5 - Prima da titolare, non fa molto per renderla memorabile. Tudor lo sostituisce all'intervallo per avere più spinta. (Dal 46' D'Alessandro 6,5 - Per un quarto d'ora l'Udinese è viva. Merito del suo ingresso, che un minimo di sveglia lo suona). 

Badu 6 - Il suo colpo di testa a inizio gara è il momento sliding doors della partita. Colpisce la traversa, un minuto dopo la Lazio segna: chissà cosa sarebbe successo, con quel gol. Discreto rientro, cala in maniera comprensibile col passare dei minuti. (Dal 58' Teodorczyk 5,5 - Dovrebbe dare la scossa, invece subisce il ritmo fiacco della gara nel momento in cui entra in campo). 

Sandro 5 - Più sfortunato che altro in occasione dell'autorete, non fa granché per redimersi. 

Mandragora 5,5 - Tiene botta come può, mette anche un bel traversone per Badu che incolpevolmente il compagno manda sulla traversa. 

Zeegelar 5 - Poca spinta e difesa così così. Sulle fasce l'Udinese fatica parecchio oggi. 

De Paul 5 - Terzo rigore sbagliato in questo campionato. Strakosha è anche bravo, ma di fatto ha l'occasione per cambiare la storia della partita e non la capitallzza. (Dal 74' De Maio 6 - Entra a partita già finita, 16 minuti in cui succede poco o nulla). 

Lasagna 6 - Predica nel deserto, scatta nei pochi spazi che la difesa avversaria gli concede. Conquista il calcio di rigore, è l'unico a impegnare Strakosha su azione. 

Tudor 5 - Udinese riunciataria, una squadra tutt'altro che combattiva.

 

 


Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2019
21:34 Notizie Criscitiello conferma: "L'Udinese ha chiuso per Cristo Gonzalez, battuta la concorrenza di Bayern e Milan" 21:25 Notizie Balic: "Se lavorerò al 100% allora mi consacrerò" 21:19 Tifosi bianconeri Abbonamenti: superata quota 7000 21:18 Notizie Prima doppia seduta della stagione. Rientra in gruppo Mandragora 20:47 Primo Piano Il quarto colpo arriva dal Real Madrid, fatta per Cristo Gonzalez 19:07 Pordenone Pordenone, Pobega: "Arrivo in una società organizzata, c'è tutto per fare bene" 19:06 Pordenone UFFICIALE - Pordenone, dal Milan arriva in prestito il giovane Pobega 18:34 Tuttoudinese WEB RADIO L'Udinese sotto l'ombrellone: un'ora in diretta tra preparazione e mercato 17:39 Calciomercato UFFICIALE - Il giovane Ermacora va in prestito alla Triestina 17:35 Gli ex Badu: "Ringrazio i Pozzo, ma era il momento di cambiare. A Verona metto a disposizione la mia esperienza per raggiungere la salvezza"
PUBBLICITÀ
15:29 TuttoDilettanti FVG La Rappresentativa Under 17 Fvg trionfa in Canada e porta a casa il primo posto nella prestigiosa International Soccer Cup 15:23 TuttoDilettanti FVG Serie D - Chions, dal Lumignacco arriva anche Novati 15:07 Focus Il parere del Comune: "Stadio 2.0 una grande opportunità per tutto il territorio, simbolo di collaborazione virtuosa tra privato e pubblico" 14:50 Notizie Ingegner Costantini: "Ecco lo stadio 2.0" 14:29 Calciomercato Il Milan pensa a De Paul per il dopo Suso 14:18 Primo Piano Rigotto: "Saremo il primo stadio d'Europa a garantire certi servizi, durante i lavori nessun disagio per i tifosi" 13:54 Calciomercato Viva la pista Dziczek qualora sfumasse Tokoz 11:28 Fantacalcio Rodrigo Becão, la scheda per il fantacalcio 11:19 Fantacalcio Mato Jajalo, la scheda per il fantacalcio 11:06 Apu Gsa Apu Gsa, Pedone: "Beverly ha le carte in regola per far innamorare il nostro meraviglioso pubblico"