L'Apu Udine vince in casa dopo il ko a Trapani contro Treviglio.per 73-65. Gara sempre tenuta sotto controllo dai bianconeri che hanno anche gestito le energie in vista del rush finale della fase a orologio e l'inizio dei playoff. Questi i voti dei friulani: 

Gaspardo 8 - Parte forte, lascia partire il mitra dall'arco ed è subito a tutto Gas! Sul pezzo anche sulle seconde palle (la sfortuna gli nega parecchi punti a referto). Quando è così è un fattore. 

Alibegovic 5 - Si interstardisce ad andare al tiro in alcune occasioni. Non in serata, diverse le scelte sbagliate. 

Cannon 7 - Ordinato ma prepotente. Servivano muscoli sotto canestro e l'americano li ha messi. Leader nei rimbalzi (8) e tante azioni in cui ha dimostrato che se sta bene fisicamente è difficile da tenere. 

Caroti 5,5 - Poco lucido in alcune scelte, complice la forma fisica non al top. 

Arletti 7 - Sveglio in difesa, in attacco ha bisogno delle indicazioni di Vertemati ma è una forza della natura. No Clark e Caroti? Ci pensa Arlo. 

Delia 5,5 - Gioca pochissimi minuti e non al meglio. 

De Laurentiis 7 - A rimbalzo è presente, in post basso offre un'opzione. Gioca poco ma gioca bene.  

Da Ros 6,5 - Solite magie ma vivo anche nella lotta. Come Ligabue: il meglio deve ancora venire.

Monaldi 8 - Nel secondo tempo emerge tutta la qualità del capitano. Fulmineo, sgattaiola via tra i lunghi di Treviglio e se gli si lascia mezzo centimetro da dietro l'arco è micidiale. Poi anche in regia, dopo aver sistemato la mira, serve solo cioccolatini per i compagni (7 assist).

Ikangi 6,5 - Risponde presente in entrambe le fasi. Fa una cosa che aiuta tutta la squadra: dà energia al Carnera con triple e rimbalzi. Iris c'è. 

Coach Vertemati 7 - Solita gara preparata alla perfezione ma reazione mentale non scontata dopo una sconfitta contro Trapani (con due titolari out). Gestione con ritmo: il nuovo mantra per il mese di aprile. 

Sezione: Pagelle / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 23:07
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print