SEZIONI NOTIZIE

Apu OWW-Montegranaro 88-75, LE PAGELLE: Beverly e Antonutti assoluti trascinatori

di Francesco Paissan
Vedi letture
Foto

Torna il sorriso in casa Apu con un successo contro Montegranaro per 88-75, giunto grazie a un ottimo terzo quarto e a un periodo finale di gestione del punteggio. Udine è riuscita a contenere gli americani ospiti e a ritrovare lo spirito battagliero sotto le plance, anche con quegli interpreti che nelle ultime uscite erano sembrati piuttosto 'opachi'. Rimane una buona prova ma soprattutto rimane la quarta vittoria in campionato da tenere stretta.

Cromer 5,5: meno brillante del solito, specialmente in attacco dove raccoglie appena due punti. Serata di riposo per lui.

Amato 6,5: qualche errore da tre in avvio, poi trova ritmo e torna a punire gli ospiti dalla lunga distanza e con gli attacchi al ferro.

Antonutti 7,5: l'Apu allunga nel punteggio grazie a un suo strappo, con tre triple e un canestro da due. Decisivo.

Fabi 6,5: buone cose, buone giocate ma soprattutto lucidità quando serve. Si ritaglia il suo spazio in mezzo agli altri.

Zilli 6: alterna momenti di blackout a fasi di grande qualità. Il miglior Zilli ha mostrato di essere troppo importante per questa squadra.

Cortese 6: prova solida, come troppe volte non era riuscito a produrre. Nel momento del bisogno è riuscito a essere concreto, bravo!

Jerkovic 6: lanciato in mezzo alla mischia apre la sua gara con una tripla, niente male. Cala nel finale, come pronosticabile per un ragazzo che gioca poco, ma il suo segno su questa gara lo lascia.

Beverly 7,5: stoppa, schiaccia, difende, combatte. Che bel giocatore e che dimostrazione di forza questa sera.

Nobile 6: senza infamia né lode in una serata chiusa in crescendo dai suoi compagni.

Penna 6,5: pendolino instancabile, il miglior Penna della stagione fin qui. Attacca con convinzione il ferro e fa girare bene la sfera, convincente.

All. Ramagli 6,5: la squadra doveva rispondere e ha risposto. Tutto molto bello, ora però è attesa la conferma nei prossimi incontri.

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
00:05 Notizie Lasagna: "Sono stato bravo a dosare il tiro a differenza di altre volte, dobbiamo continuare a migliorare senza perdere l'aggressività" 00:00 Focus Gotti: "Pareggiare col Napoli e avere anche del rammarico è sintomo di una grande prestazione. Fofana si sta ripetendo sui livelli che gli sono consoni"
Sabato 7 Dicembre 2019
23:50 Notizie Fofana: "Dobbiamo fare sempre meglio" 23:36 Notizie Okaka: "Per me il rigore su Lasagna poteva starci. Dovremmo sempre mettere questo carattere" 23:23 Notizie Larsen: "Abbiamo giocato col cuore come chiedono i tifosi, ora testa alla Juve, sarà difficilissima, ma nel calcio niente è impossibile"
PUBBLICITÀ
23:15 L'Avversario Ancelotti, conferenza: "I ragazzi sono nervosi, non divisi" 23:02 Pordenone Tesser, conferenza: "Mi fa strano essere squalificato, ma Strukelj sa cosa fare" 22:56 Primo Piano Gotti, conferenza: "Oggi molto più compatti rispetto alla partita con la Lazio. Arbitraggio a tratti un po' poco deciso" 22:51 Focus Marino: "Meritavamo anche più del pari, oggi tirato fuori tanto carattere. Bravo Gotti con Fofana" 21:23 L'Avversario Napoli, Ancelotti: "Primo tempo estremamente negativo, meglio il secondo, ma non basta" 21:16 Notizie Gotti a Sky: "Ottima partita difensiva contro una squadra che ti costringe a farlo. In alcune occasioni serviva più cinismo, De Paul ha avuto un piccolo infortunio" 20:27 Pagelle Udinese-Napoli, LE PAGELLE, Fofana e Lasagna impacchettano un gran gol, la difesa è sempre attenta pur soffrendo quasi sempre 18:59 Notizie Udinese-Napoli, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO, bianconeri attenti dietro e che sfruttano le ripartenze 18:53 Notizie Lasagna: "Ottimo assist di Fofana, sono riuscito a rimanere freddo davanti al portieri" 17:30 Primo Piano LIVE SERIE A - Udinese-Napoli (1-1), finita! I bianconeri reggono l'urto e strappano un punto! 17:14 Notizie Marino: "Dobbiamo cercare una reazione importante per dare una scossa e trovare un buon risultato" 17:10 Notizie Mandragora: "Vogliamo fare risultato e tirar fuori una grande prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento" 17:07 Notizie Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quattro novità per Gotti, Lasagna e Fofana titolari 17:00 Calcio femminile Il Tavagnacco perde ancora: contro l'Hellas Verona Women è 0-3 16:48 Pordenone Pordenone-Crotone, Tesser: "Anomalo per me essere squalificato"