SEZIONI NOTIZIE

Apu Old Wild West-Givova Scafati 88-83, LE PAGELLE: decisivo Giuri, in netta crescita Deangeli

di Francesco Paissan
Vedi letture
Foto

Secondo successo nel Girone Bianco per l'Apu Old Wild West che supera Scafati, seppur con qualche difficoltà, per 88-83. Gli avversari di questa sera si sono dimostrati attenti, specialmente nel terzo quarto, a punire sistematicamente le mancanze della banda bianconera, più distratta di altre volte. Udine ha comunque rimontato e rilanciato la propria prova grazie al tiro da fuori di Johnson e di Giuri. Queste le pagelle della serata:

Antonutti 7: puntuale nel riaprire azioni già spente, nello strappare rimbalzi già persi e nel segnare punti raccogliendoli dal fango. Fondamentale anche questa sera.

Giuri 8: nel finale semplicemente vince la partita dell'Apu con tanti tiri da tre e tanta capacità di gestione. Soprattutto al tiro, questa sera, ha impressionato.

Amato 6,5: il lavoro grosso lo fa il collega ma anche lui, con la sua pericolosità, sa diventare un fattore. Restano soltanto alcune imprecisioni nella sua gara.

Foulland 6: contro avversari che gli fanno sentire il fisico fatica, come è giusto che sia. Soffre ma non perde mai la bussola, cercando di far valere la sua qualità in attacco quando possibile.

Pellegrino 6: prova incoraggiante con tanti minuti giocati e tante buone giocate. 

Italiano 6: esce per falli, anche perché il volpone Thomas gliene fa un paio per caricarlo in tal senso. Nemmeno lui, però, da segno di mollare, anzi.

Johnson 7: i punti e le giocate ci sono, decisive ovviamente. Quelle bastano perché l'Apu vince ma di fatto la sua partita si esaurisce lì.

Deangeli 6,5: in crescita, in fiducia sia nell'interpretazione della gara che nella personalità. Era utilissimo prima, sarà fondamentale da qui in poi.

Mobio 5,5: non riesce a incidere, neppure a mettersi in ritmo.

All. Boniciolli 7: vittoria "sporca" se vogliamo perché i ritmi di stasera sono stati lontani da quelli migliori. Nonostante questo il successo di oggi è prezioso e testimonia il valore del roster.

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
23:58 Focus Okaka: "Brutto prendere cinque gol. Ho avuto tanti problemi quest'anno ma ho sempre continuato a testa alta" 23:55 Primo Piano Gotti in conferenza stampa: "E' andato tutto male. Pensiamo ad affrontare al meglio la Sampdoria" 23:43 Notizie Gotti: "Oggi eravamo in grande difficoltà dal punto di vista fisico" 23:32 Notizie Gotti sul suo futuro: "Dopo un 5-1 è parlare di una materia che non conosco" 23:29 Notizie Bargiggia: "L'Udinese sta abituando a prestazioni senza nerbo, non è sostenibile il tema infortuni. Basta trovare alibi ed essere autoassolutori, così non si cresce"
23:29 Focus Gotti: "Momento di emergenza ma abbiamo commesso troppi errori" 23:27 Notizie Bergomi: "Quella dell'Udinese è una bella salvezza anche se avrebbe potuto ottenere di più" 22:52 L'Avversario Napoli-Udinese 5-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: i partenopei si divertono 22:49 Pagelle Napoli-Udinese 5-1, LE PAGELLE: Musso un disastro ma è naufragio generale. Okaka e Makengo gli unici a salvarsi 22:47 Editoriale Udinese: 'chissenefrega', vero? 21:32 Notizie Napoli-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: solita partenza timorosa, poi Okaka la riapre 20:37 Primo Piano RELIVE Serie A Napoli-Udinese 5-1: manita partenopea, brutta serata per i bianconeri 20:36 Notizie Marino: "L'Udinese non regalerà nulla. De Paul? Non ha mai creato problemi, è un punto di riferimento impareggiabile" 19:56 Notizie Musso: "Giocare in questo stadio per noi argentini è speciale" 19:50 Notizie Napoli-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: out Nuytinck, novità Makengo e Zeegelaar 19:45 Notizie De Grandis: "Preoccupato per De Paul, se l'Udinese chiederà ancora 50 milioni sarà difficile da cedere" 19:24 Calcio femminile Tavagnacco, si prova a chiudere bene la stagione per ripartire al meglio l’anno prossimo 18:38 Pordenone Pordenone, in caso di mancata conferma di Domizzi occhi su Vecchi e Valli 18:35 Notizie Giordano: "Se il Napoli gioca come sa, vince, se lascia spazio può avere difficoltà" 18:33 Notizie Di Marzio: "Difficile trovare centrocampisti con il carisma di De Paul, può fare comodo a parecchie squadre"