SEZIONI NOTIZIE

Zaccheroni: "Gotti e la società devono fare chiarezza e prendere una scelta definitiva, l'incertezza non fa bene a nessuno"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Alberto Zaccheroni, indimenticabile ex allenatore dell'Udinese, ha concesso un'intervista al Messaggero Veneto. Queste le sue parole:

Su Luca Gotti: "Gotti l'ho avuto come avversario in una sfida di Coppa Italia di Interregionale tra il Baracca Lugo e il Contarina: lui giocava mediano. Mi sembra una persona molto pacata, lontano dall'immagine di un allenatore di serie A. Noi tecnici solitamente abbiamo il compito di convincere gli altri e quindi dobbiamo cercare di alzare i toni. Quella di fare il secondo è una scelta ben precisa e va rispettata. Credo che Gotti e la società poi debbano fare chiarezza e arrivare a una scelta definitiva. Questa situazione di incertezza non fa bene a nessuno. Quello che più conta è quello che vuole fare il diretto interessato".

Sull'allenatore ideale dell'Udinese: "Io mi sono fatto una visione ben precisa dell'allenatore che serve all'Udinese e che mi sono costruito negli anni in cui ho lavorato per i Pozzo. Lì serve un tecnico che più che lavorare sulla tattica deve lavorare sulla costruzione e sul miglioramento dei singoli. Più giocatori riesci a valorizzare più aumentano i risultati".

Altre notizie
Domenica 8 Dicembre 2019
00:05 Notizie Lasagna: "Sono stato bravo a dosare il tiro a differenza di altre volte, dobbiamo continuare a migliorare senza perdere l'aggressività" 00:00 Focus Gotti: "Pareggiare col Napoli e avere anche del rammarico è sintomo di una grande prestazione. Fofana si sta ripetendo sui livelli che gli sono consoni"
Sabato 7 Dicembre 2019
23:50 Notizie Fofana: "Dobbiamo fare sempre meglio" 23:36 Notizie Okaka: "Per me il rigore su Lasagna poteva starci. Dovremmo sempre mettere questo carattere" 23:23 Notizie Larsen: "Abbiamo giocato col cuore come chiedono i tifosi, ora testa alla Juve, sarà difficilissima, ma nel calcio niente è impossibile"
PUBBLICITÀ
23:15 L'Avversario Ancelotti, conferenza: "I ragazzi sono nervosi, non divisi" 23:02 Pordenone Tesser, conferenza: "Mi fa strano essere squalificato, ma Strukelj sa cosa fare" 22:56 Primo Piano Gotti, conferenza: "Oggi molto più compatti rispetto alla partita con la Lazio. Arbitraggio a tratti un po' poco deciso" 22:51 Focus Marino: "Meritavamo anche più del pari, oggi tirato fuori tanto carattere. Bravo Gotti con Fofana" 21:23 L'Avversario Napoli, Ancelotti: "Primo tempo estremamente negativo, meglio il secondo, ma non basta" 21:16 Notizie Gotti a Sky: "Ottima partita difensiva contro una squadra che ti costringe a farlo. In alcune occasioni serviva più cinismo, De Paul ha avuto un piccolo infortunio" 20:27 Pagelle Udinese-Napoli, LE PAGELLE, Fofana e Lasagna impacchettano un gran gol, la difesa è sempre attenta pur soffrendo quasi sempre 18:59 Notizie Udinese-Napoli, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO, bianconeri attenti dietro e che sfruttano le ripartenze 18:53 Notizie Lasagna: "Ottimo assist di Fofana, sono riuscito a rimanere freddo davanti al portieri" 17:30 Primo Piano LIVE SERIE A - Udinese-Napoli (1-1), finita! I bianconeri reggono l'urto e strappano un punto! 17:14 Notizie Marino: "Dobbiamo cercare una reazione importante per dare una scossa e trovare un buon risultato" 17:10 Notizie Mandragora: "Vogliamo fare risultato e tirar fuori una grande prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento" 17:07 Notizie Udinese-Napoli, LE FORMAZIONI UFFICIALI: quattro novità per Gotti, Lasagna e Fofana titolari 17:00 Calcio femminile Il Tavagnacco perde ancora: contro l'Hellas Verona Women è 0-3 16:48 Pordenone Pordenone-Crotone, Tesser: "Anomalo per me essere squalificato"