Alberto Zaccheroni, indimenticabile ex allenatore dell'Udinese, ha concesso un'intervista al Messaggero Veneto. Queste le sue parole:

Su Luca Gotti: "Gotti l'ho avuto come avversario in una sfida di Coppa Italia di Interregionale tra il Baracca Lugo e il Contarina: lui giocava mediano. Mi sembra una persona molto pacata, lontano dall'immagine di un allenatore di serie A. Noi tecnici solitamente abbiamo il compito di convincere gli altri e quindi dobbiamo cercare di alzare i toni. Quella di fare il secondo è una scelta ben precisa e va rispettata. Credo che Gotti e la società poi debbano fare chiarezza e arrivare a una scelta definitiva. Questa situazione di incertezza non fa bene a nessuno. Quello che più conta è quello che vuole fare il diretto interessato".

Sull'allenatore ideale dell'Udinese: "Io mi sono fatto una visione ben precisa dell'allenatore che serve all'Udinese e che mi sono costruito negli anni in cui ho lavorato per i Pozzo. Lì serve un tecnico che più che lavorare sulla tattica deve lavorare sulla costruzione e sul miglioramento dei singoli. Più giocatori riesci a valorizzare più aumentano i risultati".

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 novembre 2019 alle 10:38
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print