SEZIONI NOTIZIE

Udinese-Torino, statistiche a favore ma la vittoria manca da quattro anni

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Statistiche positive per l'Udinese in vista del match contro il Torno. Su 34 incontri disputati in casa i bianconeri ne hanno vinti soltanto 14, 14 sono anche i pareggi, soltanto 6 invece le vittorie granata. 

L'ultima vittoria dell'Udinese risale però al marzo 2015, un successo per 3-2, deciso dai gol di Di Natale, Wague e dall'autorete di Molinaro, che vanificarono il vantaggio iniziale firmato da Fabio Quagliarella ed il gol di Benassi che aveva accorciato le distanze. Da allora però i bianconeri non sono mai riusciti ad avere la maglio sui granata: la stagione successiva la squadra di Venturà si prese una sonora rivincita, dilagando e imponendosi addirittura per 5-1, grazie alle reti di Jansson, Acquah, Belotti ed alla doppietta di Josef Martienz, mentre a nulla servì ai friulani la rete di Felipe. Finì in parità invece la sfida della stagione 2016-2017, sul punteggio di 2-2. Dopo l'iniziale vantaggio Toro grazie a Benassi, Théréau e Zapata ribaltarono il risultato, ma Ljaijc riuscì a siglare il gol del pareggio a poco meno di un quarto d'ora dal termine. Nuova vittoria granata nel 2017-2018, in un'altra sfida ricca di reti terminata sul 3-2 per la squadra allora allenata da Sinisa Mihajlovic. Decisive le reti di Belotti e Ljaijc, oltre all'autorete di Halfreddson, che resero vane le reti di De Paul e Lasagna. Arriviamo quindi all'ultimo confronto, quello della scorsa stagione, giocato il 16 settembre 2018 e terminato sul punteggio di 1-1. Dopo l'iniziale vantaggio bianconero grazie a Rodrigo De Paul, arrivò il pareggio granata con Soualiho Meité all'inizio della ripresa.

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
23:48 Apu Udine Apu Udine, Amato verso il rinnovo 23:39 Calciomercato L'Udinese segue attentamente un talento svedese 23:35 Calciomercato Il Milan continua a pensare a De Paul: contropartita per abbassare le pretese 19:11 L'Avversario QUI TORINO - Prima tegola per i granata: si fa male Baselli 19:09 Notizie Il report dell'allenamento odierno: prima sgambata in famiglia per la squadra di mister Gotti
PUBBLICITÀ
19:00 Notizie Orlando riparte dal Donatello: guiderà l'Under 17 16:28 Primo Piano Si riparte da zero, questo è un altro campionato e in palio c'è la salvezza 16:18 Notizie Tommasi: "Sugli orari va fatta scelta logica di giocare in tarda serata" 16:15 Pordenone Pordenone, Tesser: "Dobbiamo lavorare per ritrovare gli automatismi che ci hanno permesso di fare una grande prima parte di stagione" 16:13 Notizie Dalle riserve in tribuna alle docce a distanza: ecco come sarà la nuova Serie A 16:09 Notizie Collavino: "Abbiamo tutte le carte in regola per centrare la salvezza, prima della sospensione del campionato vedevo la squadra in crescita" 15:00 Notizie Serie A, domani il calendario della ripartenza: calciatori si oppongono all'orario pomeridiano
Sabato 30 maggio 2020
19:40 Notizie Gravina: "In caso di nuovo stop via a play-off e play-out o in alternativa ricorreremo ad un algoritmo" 19:37 TuttoDilettanti FVG Il report dell'allenamento odierno: seduta mattutina per i bianconeri 17:30 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - La neo promossa Spal Cordovado riconferma mister Muzzin 14:04 Gli ex Inter, Padelli verso il rinnovo ma verrà retrocesso a terzo portiere 13:58 TuttoDilettanti FVG Prima categoria, la Virtus Roveredo cambia allenatore: via Cozzarin, ecco Toffolo 13:56 Notizie Riparte la A, in campo anche il lunedì e il venerdì: resta il nodo legato agli orari 11:43 Notizie Mancini: "Importante che si possa tornare a giocare, segnale di un progressivo ritorno alla normalità" 11:38 Notizie Marino: "Contenti della ripresa il 20 giugno ma rimangono diverse problematiche. Dovremo raggiungere il nostro obiettivo il più presto possibile"