SEZIONI NOTIZIE

Udinese, oggi storico esordio nella E-Serie A: il calendario e come seguire i match

di Redazione TuttoUdinese
Fonte: di Martina Tomat
Vedi letture
Foto

La griglia di partenza è rovente.  I cuori e i joysticks pulsano. È tempo di accendere  i motori della prima storica e-serie A PES anche per il team eSports di scuderia Udinese, inserito nel girone D insieme a Benevento, Hellas Verona e Fiorentina.

I match, di andata e ritorno, saranno visibili a partire dalle 15:30  sul canale ufficiale Twitch dell'e serie A qui linkato : https://www.youtube.com/channel/UCxfPjORdISQSn2fV8tcVmgA  A seconda dei risultati di giornata verranno poi stilati i calendari per la fase finale che entrerà nel vivo il 27 e 28 aprile.

I pro players che scenderanno in campo  a difesa dei colori bianconeri sono Edoardo Sbroggiò (26enne di Conegliano),  Yuri Bacoli (29enne di Latina) e Loris Gambaretto (33enne di Vicenza). Insieme al gruppo, di scena negli studi Infront di Milano, anche i responsabili dell'e-Academy Michele Lorenzo ( il Basileus) e della sezione e-sports Italo Zangrando .

Al seguito della squadra anche il mental coach Federico Caliri a cui sarà consentito dare supporto e preziosi consigli  ai gamers durante i match.

"La componente mentale gioca un ruolo di primo piano - svela infatti Italo Zangrando - oggi può influire anche del 90 % sulle prestazioni. Per quanto riguarda il nostro esordio:  l'emozione è alle stelle ma siamo carichissimi".

La E-Serie A è il coronamento di un progetto che a Udine ha mosso i suoi primi passi ben un anno fa, divampato con passione e premurosa cura dei particolari. L'Udinese, all'avanguardia anche su questo fronte, ha allestito  addirittura un' Academy e dei programmi di allenamento specifici.

Insomma: nulla è lasciato al caso. Non resta che allacciare le cinture e godersi lo spettacolo!

Programma:

Dalle 15:30 circa Udinese-Benevento

Dalle 17:00 circa Fiorentina-Benevento

Dalle 17:20 circa Hellas Verona-Udinese

Dalle 19:00 circa Benevento-Udinese

Dalle 19:20 circa Udinese-Benevento

Dalle 20:50 circa Udinese-Hellas Verona

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
20:22 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Duca: "Arriviamo carichi e con la voglia di far bene a questo match" 20:20 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Tonizzo: "Da friulano sento l'importanza di questa partita, scontro diretto per la supremazia regionale" 19:52 Calciomercato Concorrenza spagnola per Simy 19:47 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Cestari: "Partita ricca di significati, abbiamo voglia di continuare a fare punti per lottare per la vetta”. 19:44 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Godeas: "E’ la gara giusta per dare un impulso positivo e finire alla grande un campionato particolare"
19:42 Notizie Arslan: "Non è facile dire qualcosa dopo una partita come quella di ieri ma torneremo più forti" 19:37 Gli ex Di Natale: "La C è una categoria che apprezzo, ti permette di lavorare tanto con i giovani che possono essere il futuro" 19:35 Notizie Il report dell'allenamento odierno 14:00 Primo Piano Caro mister, ma veramente sei soddisfatto di queste prestazioni? 11:00 L'Avversario QUI BENEVENTO - Inzaghi: "Contro l'Udinese dobbiamo vincere" 10:01 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: tante le insufficienze, si salvano Becao e Nuytinck 09:00 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: Arslan il migliore, Forestieri il peggiore 08:00 Notizie Bargiggia: "Ritengo di essere stato sempre coerente nei giudizi su questa Udinese, a cui manca uno spartito, spesso vive solo sulla classe di De Paul" 00:12 L'Avversario Cagliari, Joao Pedro: "Abbiamo fatto vedere che non vogliamo affondare" 00:08 L'Avversario Cagliari, Semplici: "Vincere a Udine ci deve dare convinzione" 00:04 Notizie Musso: "Partita decisa da un episodio e dalla sfortuna. Pensiamo al Benevento" 00:00 Notizie Gotti "La squadra ha provato a fare tutto quello che poteva"
Mercoledì 21 aprile 2021
23:58 Notizie Gotti: "La squadra non ha fatto male, partita simile a quella con il Torino" 23:51 Notizie Gotti: "Segnare poco costante del nostro campionato. Perso per un rigore assurdo" 23:43 Primo Piano Squadra da domani nuovamente in ritiro