Udinese e Genoa si giocano questa sera al Friuli un'importante fetta di salvezza. Gotti e Nicola cercheranno di mettere giù la migliore formazione, non solo dal punto di vista tattico ma anche della forma. Indispensabile, con tutta una serie di partite ravvicinate non pensare anche alla condizione. Potrebbero per questo motivo esserci dei cambi, sia tra le fila bianconere che tra quelle rossoblù. 

COME ARRIVA IL GENOA - Lasse Schone squalificato ad Udine non sarà ovviamente presente. Mister Davide Nicola però potrebbe anche decidere di cambiare qualcosa d'altro tenendo presente che si gioca ogni tre giorni e far girare i calciatori a disposizione è sicuramente importante. Per questo la "panchina lunga" rossoblu può aiutare. Non sarà presente il capitano Mimmo Criscito che sta recuperando dall'infortunio subito durante la sfida marassina contro il Parma. In mezzo al campo per sostituire il ragazzo danese dovrebbe giocare Cassata che, quando chiamato in causa, ha quasi sempre messo sul piatto della bilancia la sua attenzione e ha sempre dato tutto per la causa genoana. A destra di centrocampo tornerà Biraschi. Sull'out di sinistra Barreca sostituirebbe il capitano Criscito. In attacco Favilli e Pinamonti dovrebbero sedersi in panchina ed al loro posto nuova coppia formata da Sanabria e Iago Falque. Il primo regalerebbe forza e potenza alla squadra ed il secondo sicuramente intuizioni e tocchi importanti pe ri compagni.  Ma ecco la formazione probabile:

COME ARRIVA L'UDINESE - L'ex genoano De Maio preferito a Trost-Ekong in difesa tra le fila dell'Udinese. I friulani recupereranno presumibilmente Kevin Lasagna affiancandolo a Nestorovski mentre in panchina si siederà Okaka. Sull'out difensivo di sinistra pronto a giocare Samir. I colpi di genio di De Paul in mezzo al campo pronto a lanciare i compagni d'attacco oppure ad andare lui stesso alla conclusione. Nel mezzo un Fofana straripante prenderà il posto di Walace.

Udinese (3-5-2): Musso, De Maio, Nuyntink, Samir, Larsen, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema, Nestorovski, Lasagna 

Genoa: Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Cassata, Sturaro, Barreca, Iago Falque, Sanabria

Sezione: Notizie / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 11:46
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print