SEZIONI NOTIZIE

Pellegrini: "Occasione giusta per l'Udinese per vincere a Firenze. Makengo mi ricorda Asamoah"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Luca Pellergini, voce tecnica di Sky, ha parlato al Messaggero Veneto di Udinese, attesa domenica dal match contro la Fiorentina.

"È questo il momento migliore per affrontare la Fiorentina e per provare a vincere, perché come spesso le capita nei momenti di poca stabilità, la Viola tende a incartarsi da sola. Io dico calma per il cambio modulo, perché la qualità deve dare sostanza senza perdere gli equilibri».

«Non mi sorprenderei se Gotti puntasse sulle accelerazioni di Lasagna, che impongono alla linea difensiva avversaria di non restare alta. Kevin deve ricordarsi che la potenza è nulla senza controllo. Mi ricorda Raducioiu che correva più forte del pallone, e quando si abituerà a rallentare un po’ prima di calciare segnerà molto. Poi sono curioso di vedere ancora De Paul e Makengo. Rodrigo si è calato nella parte del centrocampista che deve dare e imporsi continuità di rendimento, non sparisce più dalla partita come quando faceva il trequartista, mentre Makengo sono andato a studiarmelo, ho visto i filmati ed è uno di sostanza che ha un mancino interessante. Al tifoso friulano dico che mi ricorda Asamoah, e ho detto tutto»”. 

Altre notizie
Giovedì 26 novembre 2020
20:32 Notizie Gotti recupera pezzi a centrocampo, Walace e Coulibaly nuovamente in gruppo 20:19 Notizie Niente di grave per Lasagna, l'attaccante potrebbe esserci contro la Lazio 18:08 Pordenone Pordenone, Pasa: "A Pescara per vincere, dobbiamo riproporre quanto di buono fatto contro il Monza" 14:19 Notizie Pescara-Pordenone affidata ad Ayroldi 14:16 Notizie Lazio-Udinese affidata ad Aureliano
PUBBLICITÀ
09:10 Notizie Gerolin su Maradona: "Ricordo ancora quando ti affrontavo da avversario, un onore aver avuto la possibilità di condividere emozioni indescrivibili" 09:04 Notizie Zico saluta Maradona: "Il più grande della mia generazione" 08:00 Notizie Nuytinck: "Stiamo crescendo e dobbiamo crederci tutti, il gol concesso era banale" 07:58 Notizie De Paul ricorda Maradona: "Il calcio e noi argentini non ti dimenticheremo mai, sei eterno" 07:24 Notizie Preoccupa il ginocchio di Lasagna, oggi gli accertamenti
Mercoledì 25 novembre 2020
22:05 Notizie De Paul: "Abbiamo avuto le nostre possibilità, ma vince chi segna" 21:04 Notizie Gotti: "Abbiamo cercato di onorare la competizione. Maradona? Avuto la fortuna di viverlo appieno" 21:03 L'Avversario Fiorentina, Prandelli non parla della partita: "Sarebbe ingiusto, voglio solo ricordare Maradona" 21:00 Primo Piano Gotti: "Prese le misure a Borja Valero ce la siamo giocata, ma se non segni vieni punito" 20:40 Pagelle Udinese-Fiorentina, LE PAGELLE: centrali solidi e Forestieri intraprendente, Lasagna e Deulofeu non pervenuti 20:28 Notizie Il saluto di Totò Di Natale al suo idolo Maradona: "Per me eri il dio del calcio. Se sono diventato calciatore è solo grazie a te" 18:18 Notizie Udinese-Fiorentina, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: partita bloccata 18:16 Notizie Mondo del calcio sotto shock: è morto Diego Armando Maradona 17:33 Primo Piano RELIVE Coppa Italia Udinese-Fiorentina 0-1: i bianconeri resuscitano i viola. Eliminati! 17:08 Notizie Marino: "Occasione per molti che non hanno avuto la possibilità di esprimersi in campionato, Deulofeu non è a più del 70%"