SEZIONI NOTIZIE

Marino: "L'Udinese non regalerà nulla. De Paul? Non ha mai creato problemi, è un punto di riferimento impareggiabile"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, si è presentato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Napoli:

"Quanto vale Musso? Le valutazioni si fanno in fase di negoziazione e tu (rivolto al giornalista di Sky) non hai il portafoglio adatto (ride, ndr). Secondo me per rendimento è sicuramente tra i migliori negli ultimi anni. Ha ancora margini di miglioramento incredibili vista la giovane età per un portiere. Il progetto Musso, oltre che sulla concretezza del rendimento negli ultimi anni con l'Udinese, si poggia anche sui margini di crescita che sono indiscutibili".

Che Udinese troverà il Napoli?
"Il Napoli troverà una squadra tosta davanti. Noi sappiamo che il Napoli nelle ultime giornate è tra le squadre più in forma del campionato, un avversario difficile soprattutto per noi. Ma l'Udinese non regalerà nulla e alle grandi ha sempre dato filo da torcere".

Cosa ci dice di De Paul?
"Io non devo elevare il valore del prodotto, ma io dico che l'uomo supera il valore del fuoriclasse. Il fuoriclasse è sotto gli occhi di tutti, ma io che vivo da due anni lo spogliatoio con loro devo dire che è un punto di riferimento impareggiabile. Il fuoriclasse è figlio dell'uomo".

Quante squadre in Serie A possono permettersi de Paul?
"Non faccio i conti nelle tasche degli altri, però ho visto che anche negli ultimi mercati quando si è parlato di giocatori di indiscutibile classe poi i soldi sono arrivati. E de Paul è uno di questi. Io guardo il bilancio ma anche alla potenzialità della squadra. Mi auguro che chi deve arrivare con le richieste giuste arrivi il più tardi possibile".

Non potrebbe nascere un problema umano, di gratificazione per il giocatore se non arrivassero le offerte giuste?
"Io ho fatto il riadeguamento del contratto di de Paul non meno di dieci mesi fa e ci ho messo cinque minuti. De Paul è un ragazzo che per quelli che sono i suoi sentimenti nei confronti dell'Udinese non ci ha creato nessun problema. Poi dobbiamo essere anche noi sensibili alle sue aspettative, ma credo che lui non farebbe mai un passo sbagliato nel rapporto con noi. Ci scommetto, con de Paul non ci saranno problemi. A Udine ha avuto anche la nascita di una bambina. Noi siamo una società solida grazie alla nostra proprietà e abbiamo la capacità di reggere banco perché de Paul è un nostro socio autorevole, non una persona antitetica che si metterebbe contro".

Altre notizie
Lunedì 14 giugno 2021
07:10 Calciomercato Braaf, l'Udinese vorrebbe riaverlo in prestito. Confronto con il City 06:56 Focus Il punto sull'attacco: Okaka e Pussetto le certezze, Deulofeu resta. Bajic avrà una chance 06:54 Calciomercato Per il Corriere dello Sport è fatta per Van Hooijdonk 06:51 Calciomercato De Paul costa caro, l'Atletico pensa anche a Calhanoglu 06:43 Calciomercato Longstaff in uscita dal Newcastle e Gino Pozzo ci ripensa
06:40 Calciomercato Udinese su Talbi del Benevento 00:01 Pagelle Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale 81-58, LE PAGELLE: le aquile faticano in Gara 1
Domenica 13 giugno 2021
23:16 Calciomercato Per Van Hooijdonk pronto un quadriennale 22:17 Basket Apu Udine, Antonutti: "Inseguiamo un sogno che è ancora aperto" 22:12 Basket Apu Udine, Pedone: "Sono orgoglioso della squadra. Arbitraggio poco equilibrato" 22:09 Basket Apu Udine, Boniciolli: "Non sono arrabbiato, è stata una partita straordinaria" 21:53 Calciomercato Udinese-Van Hooijdonk, arrivano ulteriori conferme 20:45 Gli ex Di Natale confermato alla guida della Carrarese: biennale per l'ex capitano bianconero 20:37 TuttoDilettanti FVG Serie D, sarà l'Union Clodiense l'avversaria della Manzanese nella semifinale play-off 20:34 TuttoDilettanti FVG Serie D girone C, ecco tutti i verdetti 20:26 TuttoDilettanti FVG Serie D, la classifica finale: Manzanese terza, il Cjarlins chiude a metà classifica, Chions ultimo 20:25 Pagelle Givova Scafati-Apu Old Wild West 82-79, LE PAGELLE: i supplementari danno ragione a Scafati, si va alla quinta 20:24 Primo Piano RELIVE Playoff Serie B Finale Ristopro Fabriano-UEB Gesteco Cividale 81-58: RISULTATO FINALE 20:19 TuttoDilettanti FVG Serie D, i risultati dell'ultima giornata di campionato: la Manzanese chiude con una vittoria casalinga, il Chions con l'ennesima sconfitta 17:45 Primo Piano RELIVE Playoff Semifinale - Gara 4 Givova Scafati-Apu OWW 82-79: RISULTATO FINALE