La “Regina di spade” Mara Navarria protagonista dell’evento pre-partita che si è tenuto ieri alla Dacia Arena prima di Udinese - ChievoVerona. La campionessa del mondo di scherma è stata ospite in Auditorium  dove ha raccontato la sua vita di atleta e mamma. Nata a Udine e cresciuta a Carlino, Mara Navarria all’età di 20 anni, oggi ne ha 33, si trasferisce a Roma per inseguire il suo sogno. Nel luglio del 2018 conquista la medaglia d’oro ai mondiali di Wuxi e attualmente è in testa al ranking italiano e mondiale della Spada.



Intervistata da Francesco Pezzella di Udinews Tv, la campionessa friulana ha spiegato come sia possibile conciliare la vita familiare con gli obblighi e gli impegni pressanti di un’attività sportiva svolta ad alto livello agonistico. Ne è talmente convinta da aver creato l’hashtag #mammaatleta che è diventato il punto di riferimento social per le donne sportive che cercano risposte o consigli.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Coni FVG. L’occasione era rappresentata dalla consegna simbolica delle chiavi dei nuovi locali che l’Udinese ha messo a disposizione del comitato olimpico regionale per fare della Dacia Arena la casa dello sport friulano, come l’ha definita il presidente del Coni Giorgio Brandolin.
A consegnare le chiavi, alla presenza di presidenti delle federazioni provinciali e regionali che apriranno i loro uffici nelle aree coperte della Curva Sud, il patron Gianpaolo Pozzo e Mara Navarria. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 19 febbraio 2019 alle 10:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print