SEZIONI NOTIZIE

Il Borsino degli Europei: 16 sicuri, Florenzi e Chiellini no

di Redazione TuttoUdinese
Vedi letture

Roberto Mancini fa la conta per la sua Italia. Questa sera a Palermo si attende alcune risposte dai propri calciatori, con la possibilità di utilizzare un ampio turnover. Sicuri Immobile e Chiesa, quasi certo che verrà impiegato pure Romagnoli, Di Lorenzo e Biraghi. Da valutare Izzo e Mancini, mentre non dovrebbe essere eliminato il doppio regista.

I SICURI

Sono già sedici, con il reparto offensivo che potrebbe anche essere a posto già così. Sicuri Bonucci e Acerbi dietro, così come Emerson Palmieri se non dovesse essere problemi. Romagnoli non rischia (ancora) il posto tra i ventitré, dopo avere perso quello da titolare in favore del romanista. Ci sono, però, già tre difensori mancini. A centrocampo, se Sensi e Pellegrini dovessero recuperare, sarà solo uno in più (Zaniolo o Tonali?), con i titolari che sono Verratti, Jorginho e Barella. Davanti, appunto, a meno di exploit incredibili di Balotelli o la voglia di portare El Shaarawy in più, dovrebbe essere tutto fatto. 

Portieri: Donnarumma, Sirigu
Difensori: Bonucci, Acerbi, Romagnoli, Emerson Palmieri,
Centrocampisti: Verratti, Jorginho, Barella, Pellegrini, Sensi
Attaccanti: Belotti, Immobile, Chiesa, Bernardeschi, Insigne

IN BILICO

Il terzo portiere è difficile da individuare. Cragno del Cagliari, dopo l'infortunio, pare fuori, così come un Perin non più preso in considerazione. Meret dovrebbe essere il favorito su Gollini, esordiente contro la Bosnia. In difesa i giochi potrebbero essere fatti: Chiellini, Florenzi e Di Lorenzo, forse anche Biraghi. Dipenderà dal recupero dall'infortunio del bianconero e dalle partite giocate dallo stesso Florenzi. Izzo e Mancini sono in seconda linea. A centrocampo, appunto, da valutare tra Tonali e Zaniolo, mentre Castrovilli e Cristante partono leggermente dietro.

Portieri: Meret, Gollini, Cragno.
Difensori: Chiellini, Florenzi, Di Lorenzo, Biraghi, Izzo, Mancini.
Centrocampisti: Zaniolo, Cristante, Tonali, Castrovilli.
Attaccanti: El Shaarawy.

Altre notizie
Sabato 11 luglio 2020
12:28 TuttoDilettanti FVG Promozione - Forum Julii, dalla Tarcentina arriva l'esperto De Nardin 09:00 Pordenone Tesser: "Ciurria in ottimo momento, a Crotone con umiltà" 08:00 Notizie Udinese-Sampdoria, i precedenti 07:59 Primo Piano Il grido è "PROVIAMOCI". Ramarri a Crotone per il secondo posto
Venerdì 10 luglio 2020
23:16 Pagelle Pordenone-Pisa 1-0, LE PAGELLE: Ciurria decisivo. Bindi chiude la porta
PUBBLICITÀ
20:37 Pordenone Pordenone - Pisa: Le Formazioni: Tremolada dal via, Bindi in porta 20:30 Primo Piano RELIVE SERIE B - Pordenone-Pisa (1-0) 3° posto confermato e ora sotto con il Crotone 20:20 Notizie Il report dell'allenamento odierno: lavoro personalizzato per Jajalo 17:54 Notizie Lasagna: "Tre punti fondamentali che ci danno ancora più fiducia" 17:47 Notizie Marino: "Contro la Spal vittoria fondamentale. De Paul? A fine stagione vedremo" 17:42 Notizie FIGC, oggi ispezione della Procura Federale nel centro sportivo dell'Udinese 17:39 Notizie Serie D - Ecco le date ufficiali della stagione: campionato al via il 27 settembre 17:36 Calcio femminile Flavia Devoto è una nuova giocatrice del Tavagnacco 15:26 Focus Una squadra ritrovata 14:26 Notizie Le pagelle di De Paul - Migliore in campo, qualità superiore unita al dinamismo 12:25 TuttoDilettanti FVG Serie D - Colpo in prospettiva della Manzanese: arriva il talentuoso Capellari 10:54 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Torviscosa, rinnova il centrocampista Baruzzini 10:47 TuttoDilettanti FVG Seconda categoria - Il neo promosso Villanova mette a segno il primo acquisto: dal Centro Sedia arriva Flebus 10:43 TuttoDilettanti FVG Promozione - Forum Julii, colpo Corvaglia: l'attaccante arriva dalla Manzanese 10:00 TuttoDilettanti FVG Eccellenza - Spal Cordovado, a centrocampo arriva Barattin