SEZIONI NOTIZIE

Gravina: "Euro U21, obiettivo è vincere. Scamacca? Polemica inutile"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, ha incontrato i cronisti presenti a Casteldebole - sede del ritiro dell'Italia Under 21 - facendo il punto sul momento della Nazionale di Di Biagio che si appresta ad esordire nell'Europeo: "Abbiamo l'obiettivo di vincere e tornare ai Giochi, sperando di riuscirci anche nel femminile. C’è pressione, come sempre: la nostra Under 21 è un fiore all'occhiello. Il risultato sportivo è importante ma è più fondamentale quello che viene prima e dopo la partita"

Il girone dell'Italia - "Il girone è impegnativo, già dalla sfida con la Spagna, ma contiamo sulla spinta dei nostri tifosi.

Lavoro sui giovani? "La nostra password è partecipazione: c’è grande collaborazione dei tecnici, condivisione del percorso e progetto unitario.

Un giudizio su Nicolato? "Ha dimostrato signorilità sul gol annullato a Scamacca, inutile fare polemiche sul singolo episodio, l’Under 20 ha comunque emozionato al di là della sconfitta. Sono felice di essere così impegnato con tutte le nazionali, compresa ovviamente la femminile.

L’Italia di Mancini? "Questa qualità di gioco non erano in molti ad aspettarsela. Roberto ha sposato la nostra filosofia, la nostra politica sui giovani e ha tracciato delle linee guida che tutto il Club azzurro sta seguendo".


Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2019
18:34 Watford Sfuma Vavro per il Watford 17:55 Calciomercato Tutti pazzi per Molla Wague 17:42 Primo Piano Marino fa il punto della situazione: "Abbiamo preso Becao, con Tudor faremo un work in progress durante la preparazione. Saremo vigili sul mercato per cogliere le occasioni" 15:36 TuttoDilettanti FVG Serie D - Tamai, dalle giovanili del Chievo arriva il giovane portiere Da Re 15:25 Pordenone Pordenone, accordo sempre più vicino con l'Inter per Di Gregorio 15:22 Calciomercato Saponara rischia di sfumare, interesse concreto su di lui da parte della Spal 15:20 Gli ex L'ex Bruno Fernandes conteso da Manchester United e Tottenham 12:27 Gli ex Stramaccioni: "A Udine feci un'ottima prima parte di campionato, poi peccai di inesperienza. Dal 2015 sono l'unico allenatore ad aver completato una stagione intera all'Udinese" 12:24 Pordenone Pordenone, Vogliacco verso la riconferma: avviati i contatti con la Juventus per il riscatto 11:31 Pordenone Pordenone, il 14 giugno inizierà il ritiro ad Arta Terme
11:29 Pordenone Pordenone, occhi sul friulano Berra per rinforzare la difesa 08:00 Primo Piano I movimenti per ora sono sotto il cofano
Martedì 25 Giugno 2019
23:30 Focus Amarezza europea 20:02 Calciomercato Il Parma mette gli occhi su Pezzella 18:42 Notizie Architetto Casamonti: "Firenze e Milano, prendete esempio dall'Udinese" 18:13 Focus Coach Ramagli e l'identikit della nuova Apu: da 'Lollo' Penna ai profili americani 17:28 Calciomercato Marino nella sede dell'Inter: i nerazzurri tornano a farsi sotto per De Paul? 17:22 Calciomercato Salta il rinnovo del prestito di Scuffet al Kasimpasa 15:39 Calciomercato Chiesto Castrovilli alla Fiorentina, i viola però vorrebbero portarlo in ritiro per farlo valutare da Montella 15:03 Calciomercato Contatti tra Marino e il CSKA Mosca per Becao