Marco D'Alessandro, esterno dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Inter-Udinese 1-0.

Due partite da titolare per te: bene con l'Atalanta a destra, anche oggi ti sei confermato a sinistra, soprattutto in difesa.

"Non è un problema giocare a destra o a sinistra, nella mia carriera ho cambiato spesso. Per assurdo mi trovo bene a sinistra, anche se appunto non fa differenza: centrocampo a cinque, difesa a cinque, decidete voi. Di sicuro in questo modo però attacco meno, anche se dipende anche dalla partita e dalle situazioni. Oggi c'era da stare attenti perché l'Inter ha giocatori forti davanti; Politano era nella mia zona e io avevo il compito di stare attento e ripartire, di essere d'aiuto in fase offensiva. Ho provato a fare il massimo, purtroppo non è andata benissimo".

Avete avuto delle occasioni per impensierire l'Inter nel secondo tempo: questo vi dà fiducia in vista delle prossime tre gare, che sono molto importanti?

"Questo è un gruppo giovane, che deve fare molta esperienza: una partita come quella di oggi ti serve da lezione perché sei venuto qui contro una squadra fortissima che ha giocatori fortissimi, hai tenuto botta perché loro hanno spinto tanto nel primo tempo; giustamente nel secondo tempo hanno calato d'intensità e noi abbiamo trovato degli spazi, abbiamo giocato bene, abbiamo avuto diverse occasioni, un paio molto importanti; quando vieni qui non è facile crearle, le abbiamo create e purtroppo per noi non siamo riusciti a sfruttarle".

Sezione: Notizie / Data: Sab 15 dicembre 2018 alle 21:10
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print