SEZIONI NOTIZIE

Cinello: "Musso e De Paul da big. Gotti? C'è ancora da trovare l'accordo"

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

Gianfranco Cinello, ex attaccante dell'Udinese (negli anni scorsi ha anche fatto parte dello staff tecnico) ha parlato dei friulani e degli uomini mercato dei bianconeri a partire da Musso: "E' uno dei due profili migliori in Italia per qualità e affidabilità - dice a Tuttomercatoweb.com - oltre ad essere un ottimo interprete del ruolo ha una continuità e un rendimento incredibili. Passaggi a vuoto pochi, è sicuro ed è molto migliorato con i piedi, è da big". 

Pronto dunque per il salto.
"Sì, perchè mi ricordo quando venne qui Handanovic e il percorso è stato similare. Due campionati da titolare e ora ha un bel bagaglio. E' stato impegnato molto e ha dimostrato le sue capacità; inoltre questa sua freddezza è determinante per giocare ad alti livelli. Oltre alle qualità fisiche e tecniche nelle grandi piazze devi essere in grado di sopportare le pressioni e lui è sempre pronto". 

De Paul a suo parere dove andrà?
"Le qualità le conosciamo, io l'ho allenato due anni. E' di gran livello, fisicamente forte ed è migliorato come personalità, cosa che quando è arrivato gli mancava: ho dubbi che possa andare in una squadra italiana, la richiesta economica è di un certo livello e in Italia ora non ci sono club che possono permetterselo. L'Udinese non abbasserà il prezzo che parte da 40 milioni e forse più". 

Il futuro di Gotti invece?
"So che c'è un buon rapporto tra lui e la società ma non è stata esercitata clausola per il rinnovo. Ci sarà trattative e se le idee saranno comuni si parlerà di un progetto futuro. A Udine si sono alternati tanti allenatori poi diventati anche di spessore: non sempre è stato trovato l'accordo, dunque la via non è sicura. Se può fare un piccolo salto? Ha fatto bene però non ha ancora un gran bagaglio da primo allenatore e allora qualche altra esperienza in squadre come l'Udinese può essere la scelta giusta"

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
20:22 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Duca: "Arriviamo carichi e con la voglia di far bene a questo match" 20:20 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Tonizzo: "Da friulano sento l'importanza di questa partita, scontro diretto per la supremazia regionale" 19:52 Calciomercato Concorrenza spagnola per Simy 19:47 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Cestari: "Partita ricca di significati, abbiamo voglia di continuare a fare punti per lottare per la vetta”. 19:44 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Godeas: "E’ la gara giusta per dare un impulso positivo e finire alla grande un campionato particolare"
19:42 Notizie Arslan: "Non è facile dire qualcosa dopo una partita come quella di ieri ma torneremo più forti" 19:37 Gli ex Di Natale: "La C è una categoria che apprezzo, ti permette di lavorare tanto con i giovani che possono essere il futuro" 19:35 Notizie Il report dell'allenamento odierno 14:00 Primo Piano Caro mister, ma veramente sei soddisfatto di queste prestazioni? 11:00 L'Avversario QUI BENEVENTO - Inzaghi: "Contro l'Udinese dobbiamo vincere" 10:01 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: tante le insufficienze, si salvano Becao e Nuytinck 09:00 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: Arslan il migliore, Forestieri il peggiore 08:00 Notizie Bargiggia: "Ritengo di essere stato sempre coerente nei giudizi su questa Udinese, a cui manca uno spartito, spesso vive solo sulla classe di De Paul" 00:12 L'Avversario Cagliari, Joao Pedro: "Abbiamo fatto vedere che non vogliamo affondare" 00:08 L'Avversario Cagliari, Semplici: "Vincere a Udine ci deve dare convinzione" 00:04 Notizie Musso: "Partita decisa da un episodio e dalla sfortuna. Pensiamo al Benevento" 00:00 Notizie Gotti "La squadra ha provato a fare tutto quello che poteva"
Mercoledì 21 aprile 2021
23:58 Notizie Gotti: "La squadra non ha fatto male, partita simile a quella con il Torino" 23:51 Notizie Gotti: "Segnare poco costante del nostro campionato. Perso per un rigore assurdo" 23:43 Primo Piano Squadra da domani nuovamente in ritiro