SEZIONI NOTIZIE

Carnevale: "Braaf a Bergamo non è stato supportato dalla prestazione della squadra ma è una ragazzo molto forte. Molina una sorpresa, mi ricorda Cuadrado"

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Gaetano

Andrea Carnevale, responsabile dello scouting bianconero, è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv per parlare dei giovani a disposizione di mister Gotti.

"La gara di Bergamo non è stata affrontata come all’andata, quando disputammo una bella prova sotto aspetto dell’attenzione. Sabato è mancata la compattezza, e questo ha lasciato un po’ di rammarico. Conoscevamo la forza dell’Atalanta, la sconfitta ci può stare ma non mi è piaciuto l’approccio iniziale. Abbiano commesso qualche errore di troppo in fase difensiva e concesso troppo spazio a Muriel Zapata tanto spazio.
 

Braaf non è stato supportato dalla prestazione della squadra. Se un giocatore ha qualità merita di giocare anche se molto giovane. È un ragazzo che noi vediamo molto forte. Bocciarlo alla prima gara da titolare mi sembra prematuro. È stato nominato tra i migliori 50 giovani al mondo, sappiamo che prima o poi, come è cresciuto Molina, crescerà anche lui. Aspettiamo ancora un po’.
 

Prima di Braaf, Gotti ha fatto esordire altri giovani come Palumbo e Makengo. Da parte mia lo ringrazio perché vuol dire che sono riuscito a portare a Udine dei buoni giocatori e gli faccio i complimenti per il coraggio da lui dimostrato nel metterli alla prova. È vero che abbiamo una classifica abbastanza tranquilla, ma non è comunque da tutti schierare un 2002 in attacco contro una squadra come l’Atalanta. Anche se a Bergamo Braaf non è stato brillante, ritengo che Gotti abbia fatto la scelta giusta a farlo esordire. Non dimentichiamoci poi che anche De Paul e Pereyra hanno faticato contro una squadra come la Dea. 
 

Avevamo visionato Molina già prima dell’infortunio patito scorso anno. Abbiamo subito intravisto in lui grandissime qualità fisiche, tecniche e morali. Mi ha sorpreso in positivo e prevedo per lui un grande futuro. Può arrivare agli stessi livelli di Cuadrado. È umile, un grande lavoratore. Deve migliorare un po’ a livello difensivo ma diventerà un grandissimo giocatore. In futuro potrebbe giocare anche da mezzala offensiva.
 

Ouwejan? È stato infortunato per circa un mese, ma sta ritrovando la sua forma. Anche lui è un ragazzo che può fare la differenza. A Parma ci aiutò anche lui a raddrizzare la partita. È abile nell’uno-due e ha un ottimo piede, è in grado di mettere in mezzo palloni straordinari.
 

A volte può capitare che qualche giovane si perda per strada, ma noi i giocatori che portiamo a Udine li portiamo sempre con la convinzione di poterli aiutare a crescere e intraprendere una grande carriera. 

Altre notizie
Giovedì 22 aprile 2021
21:46 Notizie Serie A, Marotta darà le dimissioni da consigliere federale. Fenucci al suo posto? 21:44 Calciomercato Inter, rinnovo difficile per Handanovic. I neroazzurri continuano a pensare a Musso 21:39 Calcio femminile Tavagnacco, cambio in panchina: ritorna Rossi 20:22 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Duca: "Arriviamo carichi e con la voglia di far bene a questo match" 20:20 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Tonizzo: "Da friulano sento l'importanza di questa partita, scontro diretto per la supremazia regionale"
19:52 Calciomercato Concorrenza spagnola per Simy 19:47 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Cestari: "Partita ricca di significati, abbiamo voglia di continuare a fare punti per lottare per la vetta”. 19:44 TuttoDilettanti FVG Verso il derby Cjarlins Muzane-Manzanese, Godeas: "E’ la gara giusta per dare un impulso positivo e finire alla grande un campionato particolare" 19:42 Notizie Arslan: "Non è facile dire qualcosa dopo una partita come quella di ieri ma torneremo più forti" 19:37 Gli ex Di Natale: "La C è una categoria che apprezzo, ti permette di lavorare tanto con i giovani che possono essere il futuro" 19:35 Notizie Il report dell'allenamento odierno 14:00 Primo Piano Caro mister, ma veramente sei soddisfatto di queste prestazioni? 11:00 L'Avversario QUI BENEVENTO - Inzaghi: "Contro l'Udinese dobbiamo vincere" 10:01 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: tante le insufficienze, si salvano Becao e Nuytinck 09:00 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: Arslan il migliore, Forestieri il peggiore 08:00 Notizie Bargiggia: "Ritengo di essere stato sempre coerente nei giudizi su questa Udinese, a cui manca uno spartito, spesso vive solo sulla classe di De Paul" 00:12 L'Avversario Cagliari, Joao Pedro: "Abbiamo fatto vedere che non vogliamo affondare" 00:08 L'Avversario Cagliari, Semplici: "Vincere a Udine ci deve dare convinzione" 00:04 Notizie Musso: "Partita decisa da un episodio e dalla sfortuna. Pensiamo al Benevento" 00:00 Notizie Gotti "La squadra ha provato a fare tutto quello che poteva"