L'Hellas Verona vince lo scontro diretto pesantissimo contro l'Udinese nel derby del Triveneto grazie alla rete del classe 2003 Diego Coppola. Il ragazzo, che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club gialloblù, non ha nascosto l'emozione ai microfoni di DAZN: "E' una sensazione unica, segnare in uno scontro diretto così, al 93', sotto la nostra curva... E' il sogno che ogni bambino vorrebbe realizzare".

Questo è il quinto scontro diretto vinto dai veneti e la chiave secondo il difensore sta nel loro impegno e nel loro carattere: "Il segreto è allenarsi sempre al massimo. Noi iterpretiamo bene gli scontri diretti perché non abbiamo paura e non ci chiudiamo, accettiamo l'uno contro uno e penso che il nostro l'atteggiamento in generale faccia la differenza". A proposito di uno contro uno, Coppola si è espresso così sullo scontro con Lorenzo Lucca: "La battaglia con Lucca è stata durissima, è un osso duro, usa veramente bene il corpo. Io di solito sono abituato ad essere un po' più grosso del mio avversario, oggi ho dovuto usare i trucchetti da difensore che mi ha insegnato il mister". 

I risultati di questa squadra colpiscono ancor di più ripensando a quanto successo a gennaio, quando la rosa è stata stravolta e ha perso tanti dei giocatori più importanti della passata stagione: "Nella nostra testa c'è sempre stata solo lavoglia di salvarci, indipendentemente dalla squadra. Ognuno di noi dà il massimo, non c'entrano niente giocatori top o meno, preferiamo magari qualcuno che arriva in sordina ma che ha fame, perché per salvarsi serve quello". 

Infine una dedica: "Dedico questa partita alla mia famiglia e a mia nonna che ci ha lasciato da poco. Tutto questo è per loro".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 22:58 / Fonte: DAZN
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print