Mister Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa per commentare il pareggio maturato contro l'Udinese al Dall'Ara. Queste le parole del tecnico del Bologna riportate dal portale 1000cuorirossoblu.it.

Il match:

"L’Udinese si difende giocando sull’errore dell’avversario. Nel secondo tempo, siamo stati più bravi, dopo l’espulsione la partita si è aperta ed è diventata più bella. 31 minuti di tempo giocati sono troppo pochi, questo non fa bene al calcio. Noi cerchiamo sempre di giocare e di fare le cose giuste. Nel complesso abbiamo fatto una buona prestazione. Guardiamo avanti. Io guardo la mia squadra, ho parlato con Sacchi a fine partita. Noi non perdiamo tempo. Non voglio lamentarmi, pensiamo alla prossima partita".

Cosa vi è mancato?

"In quei pochi minuti di gioco abbiamo sempre cercato di vincerla, ma in 31 minuti non è facile. Guardiamo in avanti".

Saelemaekers sembra in grande forma, per questo hai scelto di metterlo sulla trequarti?

"Sì, anche per questo. Deve capire quando accelerare o rallentare il gioco, oggi è più lucido su queste situazioni, deve cercare di mettere in ritardo l’avversario, altre volte bisogna aspettare che la squadra arrivi. Contro l’Udinese a tratti abbiamo fatto molto bene tenendoli spesso nella loro metà campo".

Cosa diresti a Okoye se fossi Cannavaro?

"Mi è sembrato un gran calcio di Alexis, non ho visto bene ancora come è entrata la palla".

Il Bologna va in difficoltà contro squadre che si chiudono?

"Non solo noi andiamo in difficoltà, non è facile giocare contro squadre che si difendono in questo modo. Mi ricordo poche squadre che di fronte a difese così sanno incidere. Non credo sia un problema solo del Bologna".

Il ritardo nel cambio dopo il rosso?

"Ho visto che stavamo bene in campo, pur essendo in dieci. Ho visto però che Zirkzee e Ndoye erano molto stanchi, dovevamo riequilibrare le energie più che la tattica. Abbiamo gestito bene la situazione, Fabbian poteva dare equilibrio sia in difesa sia in attacco".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 17:52
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print