Rinforzo vicino per lo staff della Fiorentina dopo l’addio Eduardo Macia. Il suo sostituto potrebbe essere Valentino Angeloni.

Angeloni, romano classe ’67, è stato un calciatore con 350 gettoni da professionista, dopo le trafile giovanili con la maglia della Sampdoria. Appesi gli scarpini al chiodo, ha lavorato a Cremona, a Torino come responsabile degli osservatori tra il 2008 e il 2012, e ha anche fatto parte della commissione tecnica dell’Udinese ricoprendo un importante ruolo di scouting nella società friulana. A marzo 2012, poi, il passaggio all’Inter come responsabile degli osservatori. Poco dopo però, nel giugno 2013, Angeloni si trasferisce in Inghilterra, al Sunderland di Di Canio. Avventura, questa, durata però pochi mesi prima del divorzio.

L’ex bianconero è esperto di mercato Sudamericano ed Est Europeo. Il suo più grande successo è Alexis Sanchez, attaccante cileno portato all’Udinese che tutti conoscono. Altri colpi importanti messi a segno da Angeloni nel periodo friulano sono stati Roberto Pereyra, Danilo, Muriel, Armero e Isla. Dal Sudamerica sembra che grazie a lui sia arrivato in Italia anche Cuadrado, mentre i maggiori colpi messi a segno in Europa sono stati Basta e Brkic.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 15 aprile 2015 alle 15:30 / Fonte: fiorentina.it
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print