De Sanctis sta attraversando una stagione non troppo convincente: lo sa lui, in quanto ragazzo intelligente, ma, purtroppo per lui, se ne stanno accorgendo anche Mazzarri, Bigon e De Laurentiis, che stanno pensando di sostituirlo per la prossima stagione.

Il rendimento altalenante del portiere ex Udinese non è più compatibile con le aspirazioni degli azzurri, sempre più convinti di poter puntare a uno scudetto nei prossimi anni. Ovviamente rimarrebbero l'affetto e la gratitudine nei confronti del ragazzo abruzzese ma, mentre il presidente farà di tutto per trattenere i vari Hamsik, Cavani e Mazzarri, a De Sanctis è stato dato il permesso di cercarsi un'altra squadra, sempre che non voglia rimanere a far da chioccia al portierino che verrà.

Chi lo sostituirà? Scartate per varie ragioni le ipotesi Perin, Leali, Marchetti e Agazzi, in pole-position c'è Consigli dell'Atalanta, col cui procuratore, D'Amico, il Napoli ha già avuto vari contatti e che si potrebbe strappare al club bergamasco a parametro zero. A questo punto della stagione le chance sembrano essere superiori al 50% e c'è ottimismo tra le parti. La prima alternativa sembra essere Mirante, su cui però ci sono da tempo altri club di A: primi fra tutti Chievo e Catania.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 febbraio 2013 alle 13:15
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print