L'ex regista dell'Udinese Gaetano d'Agostino, vicinissimo alla Juventus nell'estate del 2009, ha commentato ai microfoni di Tuttojuve il match di domenica al Friuli.

"Vedo sempre la Juve favorita, l'Udinese non è in un buon momento ma è sempre una partita difficile al Friuli. I campioni d'Italia sono molto in forma. Rivalsa Udinese? Dovrà far la partita perfetta in tutti i sensi, non dovrà sbagliare nulla perchè altrimenti come è successo con il Napoli in Coppa Italia, la Juventus ti fa male".

Se Roma e Napoli non si facessero male, potrebbe essere decisivo il successo della Juve ad Udine?

"Penso proprio di sì, perchè una tra Roma e Napoli deve fare i tre punti. A nessuna delle due serve il pareggio, la Roma consoliderebbe sì il secondo posto ma la Juve andrebbe a +9. Il Napoli, in caso di pareggio, dovrà stare poi attenta all'Inter e soprattutto alla sorprendente Atalanta. Non credo giocheranno per il pareggio".

La tua Udinese quanto se la sarebbe giocata con questa Juventus?

"La mia Udinese era proprio forte: con uno stadio così, con quel tridente d'attacco formato da Quagliarella-Sanchez-Di Natale più Pepe e col nostro centrocampo, sicuramente gli avremmo dato filo da torcere. Di Natale? Totò segnava tantissimo".

 

Sezione: Gli ex / Data: Ven 03 marzo 2017 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print