SEZIONI NOTIZIE

Una squadra ritrovata

di Tommaso Cossio
Vedi letture
Foto

Non ricordo da quante stagioni aspettavo di poter rivedere la mia Udinese.

Che la squadra stia finalmente girando è sotto gli occhi di tutti, nonostante i turni ravvicinati la squadra sta sfornando partita dopo partita, prestazioni capaci di soddisfare anche il più critico dei tifosi.

Mister Gotti è, nonostante continui a negarselo, uno dei migliori allenatori che la piazza abbia avuto dall'addio di Guidolin.

Il reparto offensivo ha ritrovato sicurezza e motivazione, Lasagna sembra essersi finalmente sbloccato sotto porta, la carenza di goal sembrava protrarsi da troppo tempo, questo capitano però, quello visto nelle ultime tre uscite ha dimostrato di essere una pedina fondamentale per la nostra Udinese. Molto più determinato, protagonista e senza dubbio decisivo. De Paul ha lavorato molto a livello fisico, e si vede, il regista è in forma smagliante e sta continuando a regalare partita dopo partita prestazioni da grandi giocatori.

Uscire da Ferrara a porta inviolata concedendo di fatto due tiri in porta nell'arco dei 90 minuti lascia trasparire una prestazione di carattere e di assoluto livello.

Note positive anche per Fofana, dopo le tante critiche ricevute il Francese sembra essere rinato, gamba, previsione e adesso anche uomo assist.

Non è un mistero che le verticalizzazioni più pericolose partano da lui, l'azione che porta al 3 a 0 parte da un contropiede orchestrato magistralmente da Seko, che dopo una corsa di 35 metri palla al piede serve una ciliegina perfetta al capitano, in profondità, tra i difensori.

Applausi per questa Udinese, a +8 sulla terzultima, finalmente il popolo friulano può respirare, e con lui tutto l'ambiente.

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
20:40 Pordenone Pordenone - Frosinone: Le Formazioni: Tesser sceglie Bocalon 20:22 Gli ex UFFICIALE - Delneri nuovo allenatore del Brescia 20:00 Primo Piano LIVE PLAY-OFF - Pordenone-Frosinone (0-2), Bocalon fallisce due chance 18:46 Notizie Italia, ipotesi ritrovo a Coverciano il 27 agosto 18:22 Calciomercato Babacar in saldo: l'attaccante può tornare per l'ennesima volta di moda
PUBBLICITÀ
18:15 TuttoDilettanti FVG Dilettanti, passo fondamentale verso la ripresa: approvato il protocollo 18:00 Gli ex L'ex Udinese Isla potrebbe ripartire dal Leeds 17:57 Focus Scuffet protagonista nella cavalcata verso la A dello Spezia: quale sarà il suo futuro? 17:50 Basket Apu Udine, definiti gironi e regolamento della Supercoppa LNP “Centenario” 17:48 Basket Supercoppa LNP Serie B: United Eagles inserita nel Girone F 17:37 Calciomercato Distanza abissale tra Fiorentina e Udinese per De Paul: la Viola non sarebbe disposta ad inserire Vlahovic come contropartita 17:34 Gli ex L'ex Udinese Pasquale Marino è il nuovo tecnico della SPAL 17:34 Calciomercato L'agente di Lasagna apre ad una possibile cessione: "Vorrebbe fare uno step in più, merita il salto di qualità" 17:31 Calciomercato De Paul, è corsa a tre: Juve avanti su Fiorentina e Milan 17:30 Primo Piano Obiettivo De Paul per la Juventus di Pirlo: stamattina l'agente ha incontrato la dirigenza 17:27 Calciomercato Anche il Borussia Dortmund su De Paul: contatto con l'agente dell'argentino 14:12 Notizie D'Agostino: "Sostituire De Paul sarà difficile, Sema va tenuto. Gotti ha dato alla squadra un'identità" 14:08 Gli ex L'ex Sammarco riparte dalla Serie D 10:44 Calciomercato Criscitiello: "Ad ora nessun contatto tra l'Udinese e la Juventus per De Paul" 10:36 Calciomercato Marino chiude ad un possibile arrivo di Suarez: "Il Watford vuole tenerselo per la prossima stagione"