SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE: Walace è un nuovo giocatore dell'Udinese

di Davide Marchiol
Fonte: udinese.it
Vedi letture
Foto

È Walace Souza Silva il quinto rinforzo bianconero.
Walace arriva a titolo definitivo dall’Hannover 96 e ha sottoscritto un contratto quinquennale che lo legherà all’Udinese fino al 30 giugno 2024.
 A dispetto della giovane età, 24 anni, vanta già 3 stagioni vissute ad alto livello in Europa in Bundesliga, con le maglie di Amburgo ed Hannover 96.
Walace Souza Silva nasce a Salvador de Bahia il 4 aprile 1995, cresce nel settore giovanile del Gremio fino a debuttare in prima squadra nel Brasilerao 2014 in cui mette insieme 19 presenze.
L’anno successivo, appena 20enne, si consacra come uno dei punti fermi della squadra giocando 34 partite e contribuendo alla qualificazione in Copa Libertadores, competizione in cui, nel 2016, colleziona 4 presenze segnando un gol.
Proprio in quell’anno arriva la gioia della prima chiamata in nazionale maggiore brasiliana, dopo aver preso parte, nel 2015, al mondiale under 20 con i verdeoro. Con il Brasile partecipa sia alla Copa America del centenario nel 2016 - giocando nella vittoria per 7-1 dei suoi contro Haiti - sia ai Giochi Olimpici casalinghi di Rio, manifestazione nel corso della quale viene chiamato in causa 4 volte dal ct Tite, contribuendo alla conquista della storica medaglia d’oro.
Proprio in quell’estate arriva la chiamata europea dell’Amburgo, dove nel 2016/2017 scende in campo 9 volte siglando una rete. 
Nell’annata seguente si ritaglia uno spazio ancor più importante prima di lasciare il nord della Germania nell’estate 2018 quando firma con l’Hannover.
Appena arrivato nella nuova squadra, nell’agosto 2018, si mette subito in evidenza proprio contro l’Udinese segnando una doppietta decisiva nell’amichevole disputatasi a Klagenfurt.
Probabilmente un segno del destino che le fortune dell’Udinese e Walace dovessero riunirsi ad un anno esatto di distanza.
Benvenuto in bianconero Walace! 


Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2019
12:00 L'Avversario QUI HELLAS - Di Carmine: "Udinese diretta concorrente per la salvezza, prepareremo il match con la giusta voglia e grinta" 11:21 L'Avversario QUI HELLAS - Contro l'Udinese out per squalifica Kumbulla 11:17 Notizie Hellas Verona-Udinese affidata a Chiffi 11:15 Tuttoudinese WEB RADIO Spazio Sport: in diretta con la band 11:14 TuttoDilettanti FVG Coppa regione Terza categoria, ecco il quadro dei quarti di finale 11:00 Gli ex Brutto infortunio per l'ex D'Alessandro: sospetta rottura del crociato 10:00 Notizie Serie A, la classifica aggiornata: Udinese ferma a tre insieme a Spal, Parma, Sampdoria e Lecce. Fiorentina ultima 09:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sulla Serie D - Il Cjarlins Muzane continua a vincere e a convincere, faticano invece San Luigi,Tamai e Chions 08:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sull'Eccellenza - Prova di forza del Torviscosa, Manzanese e BrianLignano ingranano ma in testa c'è un sorprendente Fiume/Bannia. Crisi nera per la Pro Gorizia
Domenica 22 Settembre 2019
21:54 Primo Piano L.N.P: Supercoppa: A.P.U. fa 4 su 4 e vola a Milano
PUBBLICITÀ
19:15 Focus Nemica prudenza 18:31 TuttoDilettanti FVG Seconda categoria, i risultati della seconda giornata: nel B Rangers (3-0 contro il Keepfit), Pagnacco (5-0 sul Cassacco) e Mereto (2-1 contro il Moimacco) a punteggio pieno dopo due giornate 18:25 TuttoDilettanti FVG Prima categoria, i risultati della seconda giornata: nel girone A ampie vittorie per Vallenoncello e Villanova, nel B bene il Venzone e il Martignacco, nel C in evidenza il Ruda 18:20 TuttoDilettanti FVG Promozione, i risultati della seconda giornata: nel girone A il Tolmezzo centra la seconda vittoria consecutiva, nel B scatenati Pro Romans, Zaule e Kras 17:53 TuttoDilettanti FVG Eccellenza, i risultati della seconda giornata: il Torviscosa ne fa cinque al Tricesimo, clamoroso il tonfo della Pro Gorizia contro il Fontanafedda, ok Manzanese e BrianLignano 17:51 Notizie Le pagelle di Musso: il migliore in campo, vera certezza della squadra di Tudor 17:06 TuttoDilettanti FVG Serie D, i risultati della quinta giornata: vittoria in trasferta per il Cjarlins Muzane, perdono ancora Tamai e San Luigi 10:45 Apu Udine L'Apu attesa da Forlì per un posto alle Final Four di Supercoppa 10:14 Primo Piano L'ennesima, cocente, delusione 10:01 Pordenone Pordenone, Tesser: "Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il loro portiere ha fatto tre interventi decisivi nel finale"