SEZIONI NOTIZIE

La vittoria riaccende le speranze, ma ora ci vuole continuità

di Alessandro Poli
Vedi letture
Foto

Tre punti tirati quelli di oggi ma sicuramente meritati contro un Parma che, seppure in carenza di organico causa Covid, non mancava di giocatori in grado di metterci in difficoltà, come Kucka, la bestia nera Gervinho e Karamoh, andato effettivamente in rete.

Una vittoria soprattutto dei nuovi acquisti: di Pereyra, Makengo, Ouwejan e soprattutto Pussetto le prestazioni più convincenti, che fanno salire nettamente il livello della squadra finora veramente molto basso. Rimasto ancora in ombra invece Deuolfeu, probabilmente perché non vedeva il campo da mesi e non ancora al meglio della condizione fisica.

Soprattutto, in continuità con il match contro la Roma, sembra finalmente essersi ritrovata quella cattiveria agonistica e quello spirito di squadra che era finora stato completamente assente. Gotti avrà dunque parecchio da pensare in questa settimana a come assemblare questa nuova squadra, anche perché gli appuntamenti che seguono non sono semplici: il tabù Fiorentina a Firenze e la capolista Milan. Dopo questa partenza serve però assolutamente continuità e quindi bisognerà fare tutto il possibile per strappare qualche punto.

Certo, non si dimentica il problema maggiore: l’assenza di Musso, con un Nicolas poco impegnato ma decisamente insufficiente, e una difesa ancora non solidissima. Questo sicuramente il profilo su cui il mister dovrà lavorare di più.

Altre notizie
Martedì 20 ottobre 2020
09:22 Notizie Deulofeu: "Che esperienza quella di un infortunio grave come quello che ho subìto, sono tornato dopo un lungo cammino" 09:20 L'Avversario QUI FIORENTINA - La partita contro l'Udinese decisiva per il futuro di Iachini 09:18 Notizie Okaka: "Le critiche sono benzina per me, mi fanno dare il massimo. A fine anno tireremo le somme"
Lunedì 19 ottobre 2020
23:26 Calcio femminile Tanta lotta, ma zero gol: Tavagnacco e Ravenna impattano 0-0 23:25 Basket Delser sconfitta a testa alta a Crema
PUBBLICITÀ
23:02 Editoriale E vittoria fu. Per l’Udinese, non per il calcio delle famiglie 20:50 Pordenone Cittadella-Pordenone, i convocati di Tesser 20:45 Notizie De Paul: "Vittoria incredibile dedicata a tutti i tifosi che non possono essere presenti" 20:42 Pordenone Pordenone, Tesser in conferenza: "Contro il Cittadella sarà difficile, dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita" 20:37 Notizie Deulofeu: "Felice di tornare in campo dopo sette mesi" 18:00 Focus Udinese: è la vittoria dei cambi e dei nuovi acquisti. 13:45 TuttoDilettanti FVG Chi gioca e chi non gioca in Friuli? Ecco il quadro completo 12:31 TuttoDilettanti FVG Avanti anche la Seconda categoria, si fermano Terza, giovanili e scuole calcio 11:24 Focus The Big Band Bianconera: ora in diretta per commentare la vittoria contro il Parma 09:52 TuttoDilettanti FVG Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima categoria non si fermano. Stop alla Terza, da decifrare il futuro della Seconda 09:50 TuttoDilettanti FVG Spadafora: "Proseguono partite e gare dilettantistiche a livello regionale e nazionale, a livello provinciale solo allenamenti in forma individuale" 08:22 Notizie La moviola di Udinese-Parma: Fabbri ok ma manca un rigore ai bianconeri 08:11 Notizie Gazzetta dello Sport, le pagelle: De Paul protagonista, gol d'oro di Pussetto, Nicolas arrugginito 08:09 Calciomercato UFFICIALE - Vizeu in prestito al Cearà 08:05 Notizie Messaggero Veneto, le pagelle: Nicolas da brividi, guai se non ci fosse De Paul, Pussetto decisivo