SEZIONI NOTIZIE

Il Sudtirol, la prima avversaria stagionale dell'Udinese

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Sarà, un po' a sorpresa, il Sudtirol la prima avversaria stagionale dell'Udinese. I biancorossi hanno battuto ieri 2-1 la più quotata Virtus Entella, mentre nel primo turno avevano battuto 4-2 il Fasano. Andiamo dunque a conoscere meglio il prossimo avversario dell'Udinese.

STORIA

Il Sud Tirol, unica formazione professionistica del Trentino Alto-Adige, è il principale club di Bolzano. Fondato nel 1974, ha assunto la corrente denominazione nel 2000. In 45 anni di storia, il Sud Tirol non è mai andato oltre la Serie C, campionato nel quale ha militato anche nella scorsa stagione piazzandosi al sesto posto e partecipando poi anche ai play-off. 

ALLENATORE

Da questa stagione, il Sudtirol è allenato da Stefano Vecchi. L'ex allenatore della Primavera dell'Inter è reduce da una stagione negativa passata al Venezia e culminata con l'esonero nell'ottobre del 2018. Con i biancorossi, Vecchi ha firmato un biennale.

SQUADRA

Il Sudtirol vanta già due partite ufficiali giocate in stagione, rispetto all'Udinese. Il modulo è il 4-3-1-2. In porta il titolare è il giovane Tommaso Cucchietti, classe '99 cresciuto nelle giovanili del Torino e arrivato a Bolzano in questa sessione del calciomercato in prestito dai granata. La difesa a quattro è composta, da destra verso sinistra, da Ierardi (classe '98 di proprietà del Genoa), dagli esperti centrali Vinetot (classe '88) e Polak (classe '89), e da Fabbri (classe '90). In mezzo, la linea mediana è composta da capitan Tait (classe '93), da Berardocco (classe '91) e da Morosini (classe '91 già autore di due reti in queste prime partite ufficiali). Il trequartista scelto da Vecchi sia contro il Fasano che contro la Virtus Entella è stato Casiraghi, classe '93 che il Sudtirol ha prelevato quest'estate dal Gubbio. Davanti, il duo offensivo è quello composto da Romero (classe '92) e Turchetta (classe '91). In panchina, pronti a subentrare, occhio al talento dell'ex Inter e Pordenone Rover (classe '99) e di Mazzocchi (classe '98 cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, in gol contro il Fasano).


Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2019
12:00 L'Avversario QUI HELLAS - Di Carmine: "Udinese diretta concorrente per la salvezza, prepareremo il match con la giusta voglia e grinta" 11:21 L'Avversario QUI HELLAS - Contro l'Udinese out per squalifica Kumbulla 11:17 Notizie Hellas Verona-Udinese affidata a Chiffi 11:15 Tuttoudinese WEB RADIO Spazio Sport: in diretta con la band 11:14 TuttoDilettanti FVG Coppa regione Terza categoria, ecco il quadro dei quarti di finale 11:00 Gli ex Brutto infortunio per l'ex D'Alessandro: sospetta rottura del crociato 10:00 Notizie Serie A, la classifica aggiornata: Udinese ferma a tre insieme a Spal, Parma, Sampdoria e Lecce. Fiorentina ultima 09:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sulla Serie D - Il Cjarlins Muzane continua a vincere e a convincere, faticano invece San Luigi,Tamai e Chions 08:00 TuttoDilettanti FVG Il punto sull'Eccellenza - Prova di forza del Torviscosa, Manzanese e BrianLignano ingranano ma in testa c'è un sorprendente Fiume/Bannia. Crisi nera per la Pro Gorizia
Domenica 22 Settembre 2019
21:54 Primo Piano L.N.P: Supercoppa: A.P.U. fa 4 su 4 e vola a Milano
PUBBLICITÀ
19:15 Focus Nemica prudenza 18:31 TuttoDilettanti FVG Seconda categoria, i risultati della seconda giornata: nel B Rangers (3-0 contro il Keepfit), Pagnacco (5-0 sul Cassacco) e Mereto (2-1 contro il Moimacco) a punteggio pieno dopo due giornate 18:25 TuttoDilettanti FVG Prima categoria, i risultati della seconda giornata: nel girone A ampie vittorie per Vallenoncello e Villanova, nel B bene il Venzone e il Martignacco, nel C in evidenza il Ruda 18:20 TuttoDilettanti FVG Promozione, i risultati della seconda giornata: nel girone A il Tolmezzo centra la seconda vittoria consecutiva, nel B scatenati Pro Romans, Zaule e Kras 17:53 TuttoDilettanti FVG Eccellenza, i risultati della seconda giornata: il Torviscosa ne fa cinque al Tricesimo, clamoroso il tonfo della Pro Gorizia contro il Fontanafedda, ok Manzanese e BrianLignano 17:51 Notizie Le pagelle di Musso: il migliore in campo, vera certezza della squadra di Tudor 17:06 TuttoDilettanti FVG Serie D, i risultati della quinta giornata: vittoria in trasferta per il Cjarlins Muzane, perdono ancora Tamai e San Luigi 10:45 Apu Udine L'Apu attesa da Forlì per un posto alle Final Four di Supercoppa 10:14 Primo Piano L'ennesima, cocente, delusione 10:01 Pordenone Pordenone, Tesser: "Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, il loro portiere ha fatto tre interventi decisivi nel finale"