L'attacco è stato senza dubbio uno dei punti deboli della scorsa stagione. Il primo rinforzo sarà Van Hooijdonk, in arrivo a Udine dopo l'esperienza al Nac Breda. In ritiro verrà, poi, valutato anche Bajic, reduce da un buon campionato e 12 gol in B con la maglia dell'Ascoli. Il bosniaco potrebbe avere una chance 

Rinforzi ma anche riconferme, prima fra tutte quella di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, tormentato dagli infortuni nell'ultimo anno, sarà uno dei punti fermi della prossima Udinese. Aveva offerte in Liga ma dopo un confronto con la proprietà sembra esser deciso a ripartire in bianconero. Gotti spera di averlo finalmente a disposizione al 100% della condizione. Assieme all'ex canterano del Barcellona ci saranno sicuramente Pussetto e Okaka, due punti fermi anche nella prossima stagione.

Diverso, invece, il destino di Llorente, la cui avventura a tinte bianconere potrebbe chiudersi dopo soltanto sei mesi. Per il re leone è probabile un ritorno in patria. In bilico anche Nestorovksi, che piace soprattutto in cadetteria. Il macedone sarà comunque indisponibile fino ad ottobre.

Sezione: Focus / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 06:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print