SEZIONI NOTIZIE

Gotti: "Mi sono messo a disposizione per aiutare la squadra per il bene comune, superiore a tutto. Il mio futuro? Bisogna vedere le opportunità. E sui Pozzo.."

di Jessy Specogna
Vedi letture
Foto

Luca Gotti, tecnico dell'Udinese, ha concesso una lunga ed interessante intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Ecco alcune delle sue parole:

Sul perchè i calciatori lo adorano: "Premesso che è una cosa che non do per scontata, ammettiamo che ci sia un fondo di verità: mi sono messo a disposizione per aiutare la squadra per il bene comune, superiore a tutto".

Sul metodo Gotti: "Siamo figli dell’eclettismo. In architettura è la corrente che definisce lo stile nato dalla mescolanza dei migliori stili. Lo applichiamo al calcio cercando di mettere insieme le cose migliori viste fare ad altri. Io in base alla caratteristiche dei giocatori a disposizione cerco il miglior guanto possibile".

Sul problema gol in casa Udinese: "Manca la finalizzazione. Siamo migliorati nella produzione offensiva, dobbiamo avere la forza di continuare".

Su De Paul: "Sì, è da big. Esprime se stesso in modo più compiuto e ha valori fisici di alto livello".

Sui Pozzo: "Mi confronto tanto con Gianpaolo e Gino che sta a Londra. Amano l’Udinese, mi creda. Il papà controlla ogni giorno i report fisici dei calciatori e segue l’allenamento. Si approccia alla partita ancora con emozione".

Sul suo futuro: "Non lo so. Bisogna vedere le opportunità. Prima di Udine, ho avuto cinque chances, una all’estero, bella. Ci sono 15 partite. La certezza? Amo troppo andare dentro il campo. E con l’Università ho già dato".

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
12:55 Focus ESCLUSIVA TU-Bertotto: "Zac mi chiamò. Volevo chiudere diversamente" 12:34 Calciomercato L'affare Udinese-Longstaff fa discutere, in Inghilterra sono sicuri che il giocatore sia destinato al Watford 11:39 Calcio femminile Serie A femminile, oggi la giornata clou: club divisi, medici contrari, FIGC per la ripartenza 11:20 Gli ex Da talento in rampa di lancia a rapper: la nuova vita dell'ex Primavera Garmendia 11:18 Pordenone Pordenone, Lovisa: "Mi auguro che un po' alla volta i tifosi possano tornare allo stadio, sarebbe bello affrontare con loro la parte finale di stagione"
PUBBLICITÀ
10:35 Notizie Serie A, l'algoritmo potrebbe essere semplificato: media punti casa-trasferta da sommare
Mercoledì 03 giugno 2020
22:35 Tifosi bianconeri Riaprire gli stadi ai tifosi: i primi potrebbero essere i VIP. Hospitality più semplici da gestire 22:20 Calciomercato Lazio su De Paul in caso di partenza di Milinkovic-Savic 22:00 Calciomercato Non solo Longstaff, l'Udinese vuole anche Petriccione 21:45 Apu Udine Micalich e il futuro: diverse le offerte. C'è anche l'idea di fondare una nuova squadra 21:42 Notizie Collavino: "I nostri giocatori hanno tanta voglia di tornare in campo. Vogliamo chiudere al meglio il campionato" 21:40 Calciomercato Longstaff-Udinese, arrivano conferme: battuta la concorrenza di Inter e Milan, all'inglese un quinquennale 21:30 Calciomercato L'Inter ritorna su Musso ma il portiere non sarebbe convinto di un trasferimento in neroazzurro 21:27 Notizie L'Assoagenti avverte: "I giocatori in scadenza possono rifiutarsi di giocare" 21:25 Pordenone Serie B, le date della ripresa: tutte in campo dal weekend del 21. Si giocherà fino alla fine di agosto 21:23 Pordenone Riparte la B. Il Pordenone: "Ricominciamo". E ipotizza le date delle prime uscite post lockdown 20:21 Notizie Zampa (sottosegretaria alla Salute): "Possibile serie A a porte parzialmente aperte per l'ultima parte di stagione" 18:16 Gli ex Ighalo: "Un sogno essere al Manchester United, voglio godermi questo periodo e dare tutto per questa maglia" 18:00 Notizie Longstaff all'Udinese? Il tecnico inglese Allardyce non è d'accordo: "Mossa pericolosa per la sua carriera" 15:50 TuttoDilettanti FVG Promozione - Juventina, Sepulcri riconfermato per il settimo anno consecutivo