SEZIONI NOTIZIE

Collavino: "Fatto il possibile per evitare la disputa di Udinese-Fiorentina a porte chiuse, ringrazio Fedriga per aver supportato la nostra richiesta"

di Jessy Specogna
Fonte: Udinese.it
Vedi letture
Foto

Il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino ha commentato a caldo la decisione di Lega Serie A di rinviare al 13 maggio la sfida tra Udinese-Fiorentina, così come tutte le partite del turno odierno che avrebbero dovuto disputarsi a porte chiuse per effetto delle disposizioni legate all'emergenza Coronavirus.

Una comunicazione arrivata in extremis, ma ciò che conta è che alla fine sia stata presa la soluzione più logica.
Abbiamo fatto tutto il possibile perché si evitasse la disputa di Udinese-Fiorentina a porte chiuse. Abbiamo espresso fin da subito questo parere nel rispetto dell'istituzione della Lega Serie A e di tutte le autorità, ma soprattutto con un pensiero particolare ai nostri tifosi. E' vero che la nostra quotidianità è stata travolta da nuove norme che vanno giustamente seguite nella tutela della salute pubblica; in questo contesto però la disputa della gara a porte chiuse sarebbe stato un provvedimento parziale e contraddittorio, perchè quando si parla di un match senza pubblico vengono ugualmente coinvolte centinaia di persone.

Fondamentale è stata l'unità di intenti tra club, istituzioni politiche e supporters.
Una sinergia che ha portato alla soluzione più equa. Ovviamente il rinvio comporta oneri organizzativi in più, ma il nostro lavoro è quello di far fronte ai problemi per cercare di risolverli. Colgo l'occasione per ringraziare il Governatore Fedriga per aver supportato la nostra richiesta. Giocare a porte chiuse avrebbe mandato un segnale negativo a livello internazionale: quello di un'Italia piegata al virus e totalmente in difficoltà.

Altre notizie
Sabato 28 Marzo 2020
19:38 Notizie Amoroso: "Momento difficile, mai vissuto niente di simile in passato. A casa mi alleno con mio figlio per mantenere una buona condizione fisica" 19:30 Notizie De Maio: "Tireremo un calcio a questo virus come fosse un pallone di cuoio, presto sorrideremo al cielo e vorrà dire che avremo vinto la partita più importante" 16:16 Notizie Lasagna: "Vedo ancora troppa gente per strada, la gente non si rende conto della situazione. A casa mi dedico alla mia compagna e a mio figlio oltre che alle pulizie" 11:27 Notizie Mercato senza sosta da luglio a dicembre, FIFA al lavoro per il via libera 11:00 Notizie Ceferin: "Se la stagione ricominciasse, sarebbe inevitabile lo slittamento della scadenza dei contratti e del calciomercato"
PUBBLICITÀ
11:00 TuttoDilettanti FVG Il calcio regionale piange la scomparsa di Rissdörfer: il cordoglio del Comitato Regionale e del presidente Canciani
Venerdì 27 Marzo 2020
19:56 Notizie Nestorovski: "C'è preoccupazione, ma sono sicuro che insieme potremo vincere questa brutta battaglia. Mi mancano mia moglie e i miei bambini" 19:51 Notizie Gravina insiste: "Obiettivo portare a termine i campionati, bisogna cercare di salvare il campionato attuale senza compromettere il prossimo" 16:47 Pordenone Pordenone, possibile perdita di 3 milioni qualora il campionato non dovesse ripartire 12:11 Notizie Quanto durerà il prossimo calciomercato? La FIFA valuta una maxi-sessione fino al 31 dicembre 11:00 Gli ex Zaccheroni sulla sua Udinese: "Il segreto fu che indovinammo sia i calciatori che gli uomini giusti" 10:56 Notizie La FIGC presenta le proposte al Governo: un fondo salva calcio per tenere su il sistema 10:47 Notizie Serie A, Sky non vuole pagare la rata di maggio: possibile scontro con la Lega 10:29 Primo Piano Tra l'ottimismo di Gravina e il realismo di Spadafora la stagione può terminare qui 09:30 Notizie Marino: "Sarà un mercato in recessione, secondo me la finestra potrebbe essere spostata direttamente a gennaio" 09:27 Notizie Il ministro Spadafora: "Difficile che la Serie A possa riprendere, qualora si ripartisse lo si farebbe a porte chiuse"
Giovedì 26 Marzo 2020
18:30 Notizie Zaccheroni: "Questo dramma del Coronavirus spesso mi rivivere il terremoto in Giappone nel 2011" 18:20 Notizie Dalla FIFA: i contratti verranno estesi fino al completamento della stagione, spostato il mercato 18:00 Notizie La proposta del calcio al governo per ripartire: togliere il divieto di pubblicità per le scommesse 17:53 Notizie Messaggero Veneto: "Udinese, 20 milioni di danno se il campionato non finirà"