SEZIONI NOTIZIE

United Eagles, ufficializzato anche l'arrivo di Fattori

di Stefano Pontoni
Vedi letture
Foto

La United Eagles Basketball (UEB) è felicissima di annunciare la firma di Giovanni Fattori, ala grande classe 1985, reduce da un’ottima stagione all’Eurobasket Roma.
Nativo di Cecina (Livorno), già a 19 anni e per tre stagioni si mette in luce con la casacca di casa, della quale diventa pedina insostituibile (26 minuti di impiego medio) prima di passare a Montecatini, in Legaude, nel 2006.
La carriera, lunga e ricca di soddisfazioni, si dipana tra A dilettanti, serie B e Serie A2 vestendo, negli anni, i colori di Forlì, Osimo, Scafati, Latina (nel 2011, e ancora nel 2013), San Severo, Firenze, Empoli, Campli, Legnano, Roseto.
Nel 2017 approda a Bergamo, dove in due stagioni mette assieme 27 minuti di presenza media sul parquet, arricchiti da 12 punti e 5 rimbalzi ad allacciata di scarpette.
Nella passata, mai terminata stagione, come detto sposa il progetto Eurobasket dove mette assieme 22 gare, 25 minuti di media, 8,68 punti (col 42% da tre), 3,28 rimbalzi, una valutazione di 6,28.
Giovanni è un giocatore di grande esperienza, personalità e versatilità, in grado di ricoprire la naturale posizione di ala grande (203 centimetri d’altezza) ma può agire anche da centro atipico; è in grado di diventare un’arma tattica per coach Pillastrini, essendo in grado di realizzare sia dalla lunga distanza che spalle a canestro. Un giocatore multidimensionale, che sarà in grado di aprire il campo uscendo da esterno ed al contempo contribuire alla solidità nell’area ‘pitturata’.
UEB è certa che l’entusiasmo che avvolge il nuovissimo progetto cividalese è condiviso da Giovanni, che senza indugio ha deciso di diventarne parte integrante.

Altre notizie
Giovedì 26 novembre 2020
20:32 Notizie Gotti recupera pezzi a centrocampo, Walace e Coulibaly nuovamente in gruppo 20:19 Notizie Niente di grave per Lasagna, l'attaccante potrebbe esserci contro la Lazio 18:08 Pordenone Pordenone, Pasa: "A Pescara per vincere, dobbiamo riproporre quanto di buono fatto contro il Monza" 14:19 Notizie Pescara-Pordenone affidata ad Ayroldi 14:16 Notizie Lazio-Udinese affidata ad Aureliano
PUBBLICITÀ
09:10 Notizie Gerolin su Maradona: "Ricordo ancora quando ti affrontavo da avversario, un onore aver avuto la possibilità di condividere emozioni indescrivibili" 09:04 Notizie Zico saluta Maradona: "Il più grande della mia generazione" 08:00 Notizie Nuytinck: "Stiamo crescendo e dobbiamo crederci tutti, il gol concesso era banale" 07:58 Notizie De Paul ricorda Maradona: "Il calcio e noi argentini non ti dimenticheremo mai, sei eterno" 07:24 Notizie Preoccupa il ginocchio di Lasagna, oggi gli accertamenti
Mercoledì 25 novembre 2020
22:05 Notizie De Paul: "Abbiamo avuto le nostre possibilità, ma vince chi segna" 21:04 Notizie Gotti: "Abbiamo cercato di onorare la competizione. Maradona? Avuto la fortuna di viverlo appieno" 21:03 L'Avversario Fiorentina, Prandelli non parla della partita: "Sarebbe ingiusto, voglio solo ricordare Maradona" 21:00 Primo Piano Gotti: "Prese le misure a Borja Valero ce la siamo giocata, ma se non segni vieni punito" 20:40 Pagelle Udinese-Fiorentina, LE PAGELLE: centrali solidi e Forestieri intraprendente, Lasagna e Deulofeu non pervenuti 20:28 Notizie Il saluto di Totò Di Natale al suo idolo Maradona: "Per me eri il dio del calcio. Se sono diventato calciatore è solo grazie a te" 18:18 Notizie Udinese-Fiorentina, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: partita bloccata 18:16 Notizie Mondo del calcio sotto shock: è morto Diego Armando Maradona 17:33 Primo Piano RELIVE Coppa Italia Udinese-Fiorentina 0-1: i bianconeri resuscitano i viola. Eliminati! 17:08 Notizie Marino: "Occasione per molti che non hanno avuto la possibilità di esprimersi in campionato, Deulofeu non è a più del 70%"